la neonata che compie un miracolo stupendo

 

Una madre della Carolina del Nord che si è svegliata da un coma dopo aver ascoltato le  grida della figlia neonata è ora un’infermiera nello stesso ospedale dove è quasi morta.

Shelly Cawley, di Concord, era nel suo ultimo semestre di scuola infermieristica nel settembre 2014 quando fu portata in ospedale Carolina Healthcare System nord-est per una sezione C di emergenza.

Ma dopo la nascita della figlia, la 25enne ha subito un embolia polmonare quando un coagulo di sangue nella gamba è andato nei suoi polmoni.

I medici riuscirono a stabilizzare la sua condizione in quanto era già in un sonno incubato per la nascita, ma cominciarono a preoccuparsi che non si potesse più svegliare, 

Ma infine le infermiere entrarono e portarono la bambina Rylan alla stanza di Shelly, posando il neonato sul petto di sua madre, pelle alla pelle.

Quando la bambina Rylan emise un grido, Shelly si svegliò – e circa un mese dopo, è riuscita a tornare a casa dall’ospedale.

Shelly ha finito la scuola infermieristica e ha iniziato a lavorare in ospedale il mese scorso, dove i suoi nuovi colleghi sono gli stessi infermieri che hanno aiutato a salvare la propria vita.

«È abbastanza impressionante», disse alla gente. «Mi incrocio con alcune persone che mi hanno salvato tutto il tempo».

Il marito Jeremy ha aggiunto che erano chiari i medici pensavano di perdere Shelly e ‘avevano fatto tutto quello che potevano fare’.

Nel suo nuovo lavoro, Shelly dice che è colpita dalla vicinanza di lei stessa alla morte ogni volta che i pazienti arrivano al dipartimento di emergenza dell’ospedale in modo critico.

https://www.youtube.com/watch?v=N0ixBuxNkU4