O Vergine Maria che tanto sei presente accendi il mio cuore di luce, come la luce che porti con te ogni volta che vieni a noi.
O Maria donaci la Grazia che con tanto amore il Signore a usato quando ti ha scelta sapendo che sotto il tuo manto prezioso il proprio figlio sarebbe stato avvolto dall’amore.
O Maria che con la tua grazia ti mostri a noi nel momento del bisogno e spezzi il male che ci attanaglia l’anima e che ci costringe alla sofferenza.
O Santa Madre che discendi nei nostri cuori che a volte non son degni e che ha volte hanno rifiutato la tua luce, aiutaci a renderli degni e pieni di te.
O Maria porta con te il mio amore e aiutami a digiunare dal peccato, amare ogni sofferenza e mostrarmi degno gli occhi del Padre.
PREGHIERA
Vergine Benedetta, piena di grazia. Regina dei Santi, quanto mi è dolce venerarti con questo titolo di Madonna del Monte Carmelo! Esso mi richiama ai tempi profetici di Elia, quando tu fosti raffigurata sul Carmelo in quella piccola nube che poi, allargandosi, si aprì in una pioggia benefica, simbolo delle grazie santificatrici che ci provengono da Te.
Sin dai tempi apostolici Tu fosti onorata con questo misterioso titolo e ora mi rallegra il pensiero di unirmi ai tuoi primi devoti e con essi ti saluto, dicendoti: O Splendore del Carmelo, o Vergine delle vergini, ricordati di me miserabile, e mostra di essermi Madre.
Diffondi in me sempre la luce di quella fede che ti fece Beata: infiammami di quell’amore celestiale onde Tu amasti tuo Figlio Gesù Cristo.
Molti dolori dell’anima e del corpo mi stringono da ogni parte e io mi rifugio come figlio all’ombra della tua protezione materna. Tu, Madre di Dio, che tanto puoi e tanto vali, ottienimi da Gesù benedetto i doni celesti dell’umiltà, della castità, della mansuetudine; concedimi di essere forte nelle tentazioni e nelle amarezze che spesso mi travagliano.
Veglia con amore su di me che sono tuo figlio rivestito del tuo Santo Scapolare e risplendi sul mio cammino perché giunga alla vetta del monte che è Cristo Gesù, tuo Figlio e mio Signore. E quando si compirà, secondo il volere di Dio, la giornata del mio pellegrinaggio terreno, fa’ che all’anima mia sia donata, per i meriti di Cristo e per la tua intercessione, la gloria del Paradiso. Amen.
Salve, o Regina…
È bellissima e mi dà coraggio forza da andare avanti,tante malattie delusioni e stress ché ci sta’ in tornò.aiutaci siniore dio a noi e benedici a me con un figlio anche se credo che è tropo tardi.
Dio aiutaci da avere un figlio la vita è troppo triste se no.