Bellissimi insegnamenti di Gesù che ogni buon Cristiano dovrebbe sempre mettere al primo posto nella vita

Beato chi perdona, come il nostro padre che è nei cieli perdona noi“. Il perdono; la forza di mettere da parte i nostri risentimenti che tanto inquinano l’anima e la forza di far dissolvere ogni forma di rancore per tornare di nuovo quieti nel cuore abbracciando Dio e nella preghiera.

“E se voi che siete imperfetti sapete che cosa è bene per le vostre creature, tanto più il vostro Padre celeste che è perfetto, vi ascolterà e vi darà lo Spirito del perdono”. Mai e poi mai dobbiamo pensare di essere soli e di conseguenza farsi giustizia privata, il Padre è sempre presente pronto ad accoglierci, basta chiedere con la preghiera e con la fede.

“Io sono venuto a questo mondo per rendere la vista a coloro che sono ciechi, e per toglierla a coloro che credono di averla” L’umile che crede di essere cieco in realtà riesce a vedere poiché solo essendo umili si può vedere la sofferenza del nostro prossimo e togliere a noi stessi qualcosa per donarla a chi soffre, mentre invece il presuntuoso che crede di vedere tutto in realtà ha un muro davanti che gli impedisce di vedere il suo prossimo passo.

“Non vi è amore più grande che dare la propria vita per un vostro amico” Non rimanere mai indifferenti davanti alle sofferenze di chi ci circonda, la cosa peggiore che si possa fare di fronte a chi soffre è quella di avere paura di fare qualcosa.

“Ricevete lo Spirito Santo e andate come agnelli fra il lupi” Non bisogna mai temere di mostrare il proprio amore per il Signore, poiché la carne è niente davanti alla Grazia eterna di chi ha creduto, amato e pregato il Signore ovunque e in qualsiasi momento.

Ecco il video di Gesù di Nazareth con altre bellissime frasi tratte dal vangelo e portate a noi dal Cristo Salvatore: