Sacro cuore di Gesù allontana da tutti noi il male, ti supplico fai che chi non ha fede in te possa al più presto ritrovare il tuo amore e che ogni attimo della loro vita sia dedicato a te e alla loro fede ritrovata. Oggi io continuo a volere te e te soltanto perché con il tuo amore mi hai reso umile e gioioso di averti trovato, in ogni istante della mia vita chiedo solo di poterti avere accanto, come lo sei sempre stato fino ad ora.
ATTO DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE DI GESU’
Io (proprio nome) , dono e consacro al Cuore adorabile di Gesù la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze per non più servirmi di alcuna parte del mio essere, se non per onorarlo, amarlo e glorificarlo.
E’ questa la mia irrevocabile volontà: essere tutto suo e fare ogni cosa per suo amore, rinunciando a tutto ciò che può dispiacergli.
Ti scelgo, Sacro Cuore di Gesù, come unico oggetto del mio amore, custode della mia vita, pegno della mia salvezza, rimedio della mia fragilità e incostanza, riparatore di tutte le colpe della mia vita e rifugio sicuro nell’ora della mia morte.
Sii, o Cuore di bontà e di misericordia, la mia giustificazione presso Dio Padre e allontana da me la sua giusta indignazione. Cuore amoroso di Gesù, pongo in te la mia fiducia, perché temo tutto dalla mia malizia e debolezza, ma spero tutto dalla tua bontà.
Distruggi in me quanto può dispiacerti. Il tuo puro amore s’imprima profondamente nel mio cuore in modo che non ti possa più dimenticare o essere separato da te.
Ti chiedo, per la tua bontà, che il mio nome sia scritto in te, poiché voglio vivere e morire come tuo vero devoto. Sacro Cuore di Gesù, confido in te!
(di S. Margherita Maria Alacoque)