Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco, ieri sera poco prima della chiusura

E’ successo proprio ieri sera nell’Astigiano a colle Don Bosco dove ignoti hanno rubato la reliquia contenente il cervello di San Giovanni Bosco proprio all’ora di chiusura. Non vi era mai stato tale rischio fino ad ora anche  perché il Santo era ed è tutt’ora amato in tutto il mondo, sono 1600 gli istituti che seguono la sua santa opera e sono diffusi in 90 paesi del mondo.

La reliquia era stata portata li per omaggiare il Santo che proprio in quei luoghi era nato a Morialdo in provincia di Asti e dove la reliquia era gelosamente custodita dietro all’altare della Chiesa inferiore.Molto caro a Al Santo Padre Papa Francesco il quale lo aveva omaggiato nel 2015 resta tutt’ora un mistero il perché di tale Gesto. Don Bosco in vita e dopo la morte è stato sempre in prima line nella confusione di allora e quella di oggi lui aveva sempre le idee molto chiare e con la sua gentilezza e devozione ha salvato moltissime vite.

 

 

Gli ultimi ad averla vista sono i turisti provenienti dalla Lombardia proprio fino alle 19 poi il vuoto la reliquia è come volatizzata insieme all’involucro che conteneva la parte di cervello. Nessun riscatto è stato chiesto, nessun avviso e nessun indizio hanno fatto trasparire gli investigatori, l’unica speranza che abbiamo è che non sia finita nelle mani di persone con cattive intenzioni perché nessuna persona di fede avrebbe mai pensato neanche di toccare la Sacra urna del Santo protettore dei Giovani.

Qui di seguito vi invitiamo a pregare con noi la preghiera di Sant’antonio per trovare le cose Smarrite, e recitiamo anche dei Padre Nostro chiedendo che non venga usata per scopi malvagi e che al più presto possa tornare al proprio posto.

Preghiera a Sant’antonio per ritrovare le cose perdute

Glorioso Sant’Antonio, tu hai esercitato il divino potere di trovare ciò che era stato perduto. Aiutami a ritrovare la Grazia di Dio, e rendimi zelante nel servizio di Dio e nel vivere le virtù.

Fammi trovare ciò che ho perso, così da mostrarmi la presenza della tua bontà.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

Preghiamo
Sant’Antonio, glorioso servo di Dio, famoso per i tuoi meriti e i potenti miracoli, aiutaci a ritrovare le cose perdute; dacci il tuo aiuto nella prova; e illumina la nostra mente nella ricerca della volontà di Dio. Aiutaci a trovare di nuovo la vita di grazia che il nostro peccato distrusse, e conduci noi al possesso della gloria