VIDEO: Le ultime ore di Papa Giovanni Paolo II
Centinaia di cattolici a Città del Messico hanno visitato le reliquie dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II di Sabato, ore prima che la duplice canonizzazione in programma per elevare alla santità.
, pianto e pregato mentre camminavano gli addetti con la teca di vetro contenente una statua di cera di Papa Giovanni II con indosso l’abito papale.
Le reliquie in mostra includono un pezzo di pelle che appartiene a Giovanni Paolo II all’interno di una teca, la veste papale usata durante la sua prima visita in Messico e una collezione di monete commemorative.
I fedeli mentre si allontanavano dalla teca hanno baciato il ritratto di Papa Giovanni Paolo II, e alcune foto in segno di amore e speranzosi in una sua benedizione poiché un Santo rimane a noi vicino anche dopo la morte per poter intercedere in casi gravi.
ecco il Video Esposizione di oggetti personali di Papa Giovanni Paolo II nella chiesa di Guadalupe
PREGHIERA PER OTTENERE LE GRAZIE PER INTERCESSIONE DI
SAN GIOVANNI PAOLO II
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo … Amen.
Pater
Ave
Gloria
San Giovanni Paolo II, prega per noi