Affidiamo tutto al nostro Signore Gesu ‘ con questa potente preghiera.

Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.  Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. 4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno sopraffatta.
Vi fu un uomo mandato da Dio, il cui nome era Giovanni. 7 Egli venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, affinché tutti credessero per mezzo di lui.

 

Egli stesso non era la luce, ma venne per rendere testimonianza alla luce.  La vera luce che illumina ogni uomo stava venendo nel mondo.  Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l’ha conosciuto.  È venuto in casa sua e i suoi non l’hanno ricevuto;  ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,  i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma sono nati da Dio.

Preghiera di affidamento

Signore Gesù, ti do le mie mani per fare il tuo lavoro. Ti do i miei piedi per percorrere la tua strada. Ti do la mia lingua per dire le tue parole. Ti do la mia mente che potresti pensare a me. Ti do il mio spirito che si può pregare in me. Soprattutto, Ti do il mio cuore che cosi puoi amare in me il Padre tuo e tutta l’umanità. Ti do tutto me stesso che si può crescere in me, in modo che sia tu, Signore Gesù, che vivi, lavori e preghi in me.

( di Dolce Gesù )