Robert Browning disse: “Il pensiero è l’atto dell’anima”. Emerson ha detto: “Il pensiero è la sede dell’azione. L’antenato di ogni azione è pensarla: ” Molti sognano il peccato, immaginano il peccato e, se ne avessero l’opportunità, cadrebbero nel peccato. Tutto quello che manca è l’occasione di peccare. Quindi, alla vista di Dio, sono peccatori altrettanto grandi come se avessero effettivamente commesso l’immoralità. Tutte le trasgressioni iniziano con un pensiero peccaminoso.
Voi che siete venuti a Cristo per un cuore puro, proteggete le immagini della falsità e della sensualità che Satana stampa sullo schermo della tua immaginazione, seleziona con cura i libri che leggi, scegliete con discrezione il genere di intrattenimento a cui partecipare, il tipo di associazioni e il tipo di ambiente in cui si posiziona. Non dovresti più permettere che nella tua mente e nell’anima si accumulino immaginazioni peccaminose , come non permetteresti mai a nessuno di gettare i rifiuti nel tuo salotto, allora non permettere a Satana di insinuarsi gettando sporcizia nella tua mente.
PREGHIERA PER BENEDIRE TUTTI I LUOGHI DI VITA E DI LAVORO
Visita, o Padre, la nostra casa (ufficio, negozio … ) e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Per Cristo, Nostro Signore. Amen.
Signore Gesù Cristo, che hai comandato ai tuoi apostoli di inviare la pace su quanti abitavano le case in cui fossero entrati, santifica, ti preghiamo, questa casa per mezzo della nostra fiduciosa preghiera. Effondi sopra di essa le tue benedizioni e l’abbondanza della pace. Giunga in essa la salvezza, come giunse alla casa di Zaccheo, quando tu vi sei entrato. Incarica i tuoi angeli di custodirla e di cacciare via da essa ogni potere del maligno. Concedi a tutti coloro che vi abitano di piacere a te per le loro opere virtuose, così da meritare, quando sarà tempo, di venire accolti nella tua dimora celeste. Te lo chiediamo per Cristo, Nostro Signore. Amen.
Per la Vergine Maria squirtante che vengano ancora angelo e gabriele