Una bellissima preghiera per chiedere a Santa Rita un aiuto urgente

Santa rita da sempre è amata, più passa il tempo e più aumentano le guarigioni, conversioni e profumi di apparizioni. Forse perché alla Santa il Signore diede moltissime prove:
Da giovane viene data in sposa ad un marito violento, iroso e senza scrupoli,  con il quale ha 2 figli e nel tempo è riuscita a farne un uomo onesto.

Ha sempre rinunciato ad ogni bene materiale o a qualsiasi ambizione, conducendo una vita umile. Perse prima il marito per omicidio e subito dopo i due figli.

Ma essendo lei prescelta  non poteva cedere a rancori e riusci nell’impossibile; riappacificò la famiglia del marito con i suoi assassini.

I restanti quaranta anni di vita li trascorse in penitenza chiusa in un convento in completa dedizione al Signore e le sue opere.

Quindici anni prima di morire riceve la spina della fronte con il dolore che solo un Santo potrebbe sopportare. Santa Rita conobbe il dolore della croce ,ma non tanto quello fisico quanto quello che significava, sempre dedita al prossimo come nostro Signore ci insegna. Questa è una bellissima preghiera per chiederle aiuto.

AFFIDAMENTO A SANTA RITA

Io, o’ dilettissima S. Rita, sento da tutti invocare il tuo bel nome.
Tutti fanno ricorso a te. Voglio essere anch’io nel numero dei tuoi devoti. Da questo giorno io ti eleggo per mia speciale Protettrice e Avvocata.
A te manifesterò i miei bisogni spirituali e temporali,
e tu, come affettuosa madre, ti presterai sollecita alle mie preghiere.
La grazia di Dio mi renda simile a te nell’ amore verso Gesù Crocifisso. impetrami d’imitare tutte le tue virtù: nel disprezzo del mondo,
dei suoi beni e piaceri fallaci, nell’amore a Dio e al prossimo.
Ottienimi l’obbedienza, la castità, 1’umiltà, lo spirito di pazienza e rassegnazione alla divina volontà. Ti siano anche a cuore i miei bisogni temporali. Fa’ che Dio mi dia quanto è necessario al conseguimento del mio ultimo fine; e, se è di piacere all’Altissimo, impetrami tutti quei beni che possono essermi utili e necessari.

Padre, Ave, Gloria