La più potente preghiera a Cristo per liberare dal male noi, i nostri cari e la nostra casa

Come riconosciamo il male quando ci è vicino? Uno dei suoi punti di forza è darci un senso di vittimismo, farci guardare con sospetto chiunque ci circondi, approfittare dei deboli e facili prede dell’ira, ma questi sono solo alcuni in realtà ciò che il male ci fa è un elenco infinito di brutti pensieri e cattive azioni.

Il male si annida nella nostra casa, nei nostri corpi e anche se molto difficile anche nei nostri cuori che per quanto possano essere deboli comunque hanno l’amore di Dio che li rende duri a cedere al al male infatti il cuore e l’anima è la conquista più ambita dal maligno ma anche la più dura, perché Gesù comunque corre sempre in nostro aiuto come in questo caso, nel caso descritto dalla preghiera con immenso sacrificio ed infinito amore per noi.

Affidiamoci completamente a Gesù e scacciamo il male con la preghiera che il maligno teme oltre ogni cosa.

O Signore Gesù, Figlio di Dio, vittima innocente del nostro riscatto, dinanzi al tuo vessillo regale, al tuo mistero di morte e di gloria, dinanzi al tuo patibolo, ci inginocchiamo, invergognati e speranzosi, e ti chiediamo di lavarci nel lavacro del sangue e dell’acqua che uscirono dal tuo Cuore squarciato; di perdonare i nostri peccati e le nostre colpe;

Ti chiediamo di ricordarti dei nostri fratelli stroncati dalla violenza, dall’indifferenza e dalla guerra;

Ti chiediamo di spezzare le catene che ci tengono prigionieri nel nostro egoismo, nella nostra cecità volontaria e nella vanità dei nostri calcoli mondani.

O Cristo, ti chiediamo di insegnarci a non vergognarci mai della tua Croce, a non strumentalizzarla ma di onorarla e di adorarla, perché con essa Tu ci hai manifestato la mostruosità dei nostri peccati, la grandezza del tuo amore, l’ingiustizia dei nostri giudizi e la potenza della tua misericordia. Amen