Ecco cosa è successo quando un sacerdote ha messo la vergine Maria su una barca

Fr. Don Mario Calogiuri ha voluto fare qualcosa di diverso per la festa annuale della Madonna del mare, quindi ha preso una pesante statua di cinque piedi della Vergine Maria e si è diretto verso la spiaggia.

LOS ANGELES, CA (California Network) – La gente di San Foca, in Italia, fa la vita dal mare. La loro città è un piccolo porto di pesca sul tallone dello stivale d’Italia. Ogni anno celebrano la festa della Madonna del Mare, tributo alla Vergine Maria. Essi offrono ringraziamenti per ciò che hanno e chiedono benedizioni nell’anno in arrivo. La gente partecipa alla Messa, tiene una sfilata e fa una festa.

Per aiutare con la celebrazione, p. Don Mario Calogiuri ha deciso di raggiungere e benedire più persone possibile. Per compiere questo , aveva bisogno di una statua di cinque metri di altezza della Vergine Maria e di una barca .

Dio fornisce sempre.
Fr. Calogiuri è andato in spiaggia con la sua statua e un noleggio gli ha dato l’uso di una barca , con uno scivolo d’acqua in cima. Due uomini si offrirono volentieri di aiutare con la statua. Portarono la statua a bordo della barca e la tenevano costantemente sullo scivolo. Fr. Calogiuri ha occupato la sua postazione sul ponte  e  sono andati, in mare  verso chi faceva il bagno e chi rimaneva a prendere il sole sulla spiaggia.

Megafono in una mano e una piccola bandiera vaticana nell’altra, p. Calogiuri ha iniziato a benedire la gente nell’acqua. I nuotatori felici si sono riuniti intorno alla barca e si sono riuniti intorno al sacerdote che ha benedetto tutti quelli che riusciva a vedere.

Anche se la barca veniva investita dalle onde , i suoi aiutanti hanno mantenuto la statua ferma durante tutto il viaggio.

Tornato in terra ferma, statua e prete erano asciuttissimi, p. Calogiuri ha spiegato che voleva raggiungere più persone possibile con la sua benedizione. Ha detto ai giornalisti che è importante andare dove sono le persone, e se questo significa sotto l’ombrellone, allora vai all’ombrellone.
Negli anni precedenti, ha adottato un approccio diverso, ma non meno evidente. Fr. Calogiuri era in piedi sulla spiaggia tra le sedie a sdraio, vestito solo in pantaloncini da bagno blu. Questa volta, indossava le sue vesti in mare.

“Voglio incontrare persone sotto i loro ombrelloni, in un luogo dove non si pensa normalmente alla religione … ma non si deve dimenticare di Gesù”, ha detto.

E’ sempre una soprpresa ecco il video di colui che è riuscito a portare Dio dove nessuno avrebbe mai pensato:

Se pensi che questa idea sia magnifica allora condividi grazie