Quando avverrà la fine del mondo? E’ veramente importante saperlo?.
No! Non ha nessuna importanza perché ciò che ci coinvolgerà maggiormente sarà molto prima che avvenga. Come si presenterà a noi l’anticristo? Con zoccoli caprini e corna? No! si presentera a noi sotto la veste di un salvatore, infatti il maligno non intende distruggere i nostri corpi, in quanto l’anima piena di fede si alzerebbe al fianco del padre nella battaglia finale. Quindi arriverà egli stesso come un falso profeta, colui che togliera il male dalle persone e che porterà benessere e prosperità sulla terra. Il suo scopo sarà quello di farci credere che il Signore crea le malattie e lui invece le cura, che la fede è solo una cosa futile mentre lui è una cosa vera.
Cercherà in ogni modo e con tutta la gentilezza possibile di corrompere la nostra anima prima di far patire per 3 anni di guerre e carestia il mondo. C’è un modo per evitare tutto questo? Certamente che c’è, la fede non può essere distrutta e non dovrebbe mai venir messa in discussione, la fede va dimostrata nei confronti del nostro prossimo amandolo come amiamo noi stessi, la fede diventa gioia quando nella preghiera troviamo conforto sotto la protezione di Gesù e del suo amore cosi puro.
L’unico modo che ha l’anticristo che verrà per offendere il Signore è quello di far vacillare la nostra fede e cosi facendo di corrompere la nostra anima. Ma se rimarremo sempre umili davanti al Signore senza mai permetterci di giudicare e di accettare invece il suo operato con fede assoluta, allora ogni sforzo da parte del maligno di corromperci sarà stato vano e le nostre anime rimarranno pure nell’attesa di poter stare al cospetto del signore, e umilmente riceverne le sue Grazie.
PREGHIERA A SAN MICHELE ARCANGELO
San Michele Arcangelo,
difendici nella battaglia
contro le insidie e la malvagità del demonio,
sii nostro aiuto.
Te lo chiediamo supplici
che il Signore lo comandi.
E tu, principe della milizia celeste,
con la potenza che ti viene da Dio,
ricaccia nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni,
che si aggirano per il mondo a perdizione della anime.
Amen