Credevano di essere soli in casa, ma non potevano immaginare che il video delle telecamere dimostrasse il contrario

Accettare l’impiego come una babysitter è una grossa responsabilità. Significa accollarsi la piena responsabilità per la sicurezza e il benessere dei bambini della famiglia come fossero i propri.

Jonathan Lai, proprietario di una casa a Irvine, in California, ha riposto la sua fiducia in Jenna Lee Baker quando lui e sua moglie l’hanno assunta come per badare in loro assenza al piccolo figlio di 3 anni. Il 31 luglio Lai scoprì il vero carattere della giovane donna che aveva assunto.

La ragazza stava andando alla casa di Orange County. Il momento in cui si avvicina però, viene assalita da una senzazione bruttissima..

“Qualcosa non quadrava”, ha detto Baker a Inside Edition. L’intuizione l’ha allarmata moltissimo cosi ha chiamato il bambino per poter fuggire rapidamente.

Baker era sconvolta nel vedere un ladro all’interno della casa, scendere lungo la scala verso di lei. “Era  panico puro”, ha detto poi ai giornalisti.

I filmati di sicurezza hanno catturato l’intero evento, inclusa la risposta immediata di Baker alla situazione.

Lai ammette che l’esperienza è stata molto sconvolgente. “Ha distrutto tutto il  senso di sicurezza che avevo in casa mia”, ha spiegato Lai(padre del piccolo).

“[Mi sento molto, molto violato” continuò Lai. Tuttavia, non non ringrazierà mai abbastanza Baker  per aver mantenuto al sicuro la cosa più importante della sua vita.

“Quello che ha fatto per mio figlio e quello che fa ogni giorno, è incredibile”, ha dichiarato in un ringraziamento Lai. “Sono così grato che sia nella nostra vita.”

Baker dice che amare il piccolo e mantenerlo al sicuro non è un gesto eroico ma una cosa normalissima che viene d’istinto, perché i bambini vanno protetti sempre.  Prende il suo ruolo molto seriamente, e le sue azioni sono guidate dell’amore.