Sei impercettibili sintomi che una futura mamma non dovrebbe mai sottovalutare durante la gravidanza

Ci sono dei segnali sottilissimi che accompagnano ogni donna durante quello che dovrebbe essere il periodo più bello che una donna possa vivere. La gravidanza è una cosa bellissima un emozione unica perché dentro di te senti una nuova vita che piano piano si forma e presto sara pronta a stringersi a te.

Però la gravidanza può nascondere molte insidie e non sempre sono cosi evidenti, oggi vi elencheremo sei disturbi da non sottovalutare solo perché si manifestano con sintomi impercettibili:

1. Forte emicrania, disturbi visivi e gonfiore di: viso, mani e caviglie.

Questi 3 sintomi potrebbero far pensare alla preeclampsia. Se avete questi sintomi non aspettate a misurare la pressione sanguigna, specialmente se siete nella ventesima settimana di gestazione o più avanti. Non va sottovalutata perché potrebbe essere anche letale per il feto e a volte anche per la futura mamma.

2. Disagio durante la minzione.

Sintomi Bruciore prurito e in alcuni casi è presente del sangue nelle urine? Le conseguenze in alcuni casi possono essere molto pericolose per il piccolo dentro di voi non trattatela come una semplice irritazione alle vie urinarie perché potrebbe essere una vera e propria infezione

3. Il bambino non da segni di movimento o li da ma sporadici.

Spesso il bambino potrebbe essere solo pigro ma in alcuni casi la cosa potrebbe essere allarmante se i movimenti tardano per giorni, in quel caso bevete 2 bicchieri di acqua fredda cosi da stimolarlo a muoversi e se avvertirete un piccolo movimento allora stava solo riposando e saprete che avrete a che fare con un gran pigrone.

4. Contrazioni inattese.

Se avete delle contrazioni è bene riconoscerne l’intensità infatti se si tratta di cose lievi non aumenteranno di intensità e scompariranno con una semplice doccia o riposando un pochino di più mentre se sono dolorose e il livello di dolore non scompare cosi come la regolarità delle contrazioni allora ci siamo sono quelle vere, sotto le 37 settimane è bene chiamare un medico o recarsi subito da lui perché potrebbe trattarsi di un parto anticipato.

5. Sanguinamento lieve o intenso. 

Non credo ci sia bisogno di dirlo, ma il sanguinamento è il segnale più pericoloso che possiamo avere infatti potrebbe trattarsi di un ovulo fecondato fuori dall’utero o addirittura di un aborto spontaneo. Al minimo sanguinamento non esitate senza farvi prendere dal panico correte dal medico succede spesso e a volte si risolve bene ma solo con l’intervento di specialisti. Nel caso di sanguinamento non adottate rimedi fai da te.

6. I sintomi che nessuno controllerebbe mai: nausea e vomito.

E’ forse il primo sintomo per riconoscere la gravidanza quando arriva inaspettata, ma se il vomito è persistente non va sottovalutato in quanto potrebbe portare ad una pericolosa disidratazione che può essere causa di danni al bambino.

Cercate di non trascurarvi, prestate minima attenzione anche ai dettagli più piccoli. Non vogliamo spaventarvi ma come si dice:  prevenire è meglio!