La preghiera a Madre Teresa con la quale un fedele del Brasile ha ricevuto un miracolo

Madre Teresa ci insegna che per pregare non basta ripetere delle parole, non basta oscurare la stanza ma bisogna avere molta forza per dedicarci ad momenti di gran silenzio perché per stare alla presenza di Dio bisogna essere persone nuove, persone capaci di far tacere la mente, gli occhi e la lingua.

Il silenzio della lingua fu una delle virtù di Cristo, se non riusciamo a farlo allora ascolteremo la nostra voce e quella di chi ci circonda ma non sentiremo il Cristo che ci parla direttamente quando riusciamo a soddisfare requisiti essenziali per ascoltarlo.

Il silenzio degli occhi è molto importante poiché spesso e troppo spesso vorremmo non aver visto molte cose e quindi chiudendoli dovremo avere molto coraggio poiché essendo le finestre per l’anima hanno gia portato con se moltissime cose belle e brutte ma starà a noi cercare di vedere solo Cristo nel momento di raccoglimento.

Il silenzio della mente e del cuore invece deve spegnere le voci che insistentemente ci fanno tentennare, ci fanno tornare a torti subiti o fatti, ci fanno dubitare di ciò che stiamo facendo rendendo frivolo quel momento. E’ forse la prova peggiore da affrontare ma una volta che ci siamo riusciti finalmente sappiamo di essere pronto per entrare in contatto con Cristo, di poterlo ascoltare e di poterlo vedere.

La preghiera con cui un fedele del Brasile ha ottenuto un miracolo attraverso Madre Teresa

“Beata Teresa di Calcutta,
tu hai permesso all’amore assetato di Gesù sulla Croce
di diventare una fiamma viva dentro di te.
Sei diventata luce del Suo amore per tutti.
Ottieni dal cuore di Gesù… (chiedere la grazia).
Insegnami a lasciar entrare Gesù e a fargli possedere tutto il mio essere,
in modo così completo che anche la mia vita possa irradiare
la Sua luce e l’amore per gli altri.
Amen”.