La profezia di Suor Lucia dos Santos (la veggente di Fatima) La preghiera a Suor Lucia dos Santos per sconfiggere il maligno

“NON ABBIA PAURA, PERCHÉ CHIUNQUE LAVORA PER LA SANTITÀ DEL MATRIMONIO E DELLA FAMIGLIA SARÀ SEMPRE COMBATTUTO E AVVERSATO IN TUTTI MODI, PERCHÉ QUESTO È IL PUNTO DECISIVO”.

“Chi lavora per il matrimonio, per la Santità e per la famiglia da sempre e per sempre sarà combattuto con ogni mezzo, ed è per questo che vi dico che non avete nulla da temere”

E’ un riassunto delle parole che Don Carlo Caffarra trovò nella lettere a lui recapitata e mandata proprio da  Suor Lucia dos Santos (la veggente di Fatima).

Ma perché Suor Lucia scrisse queste cose? come mai lei rassicurava i capi dell’istituto fondato da Giovanni Paolo II nel 1981? Dunque vediamo di ricostruire quanto accaduto prima. Un giorno precedente all’invio della lettera c’era un gran movimento di persone che scambiavano opinioni e ad ogni opinione scambiata i loro volti si celavano dietro una maschera di paura fino a quando Don Carlo decise di scrivere a Suor Lucia dos Santos chiedendole delle preghiere essendo le sue molto efficaci per lo scopo.

Don carlo racconta poi a dei fedeli fidati che non si aspettava neanche una risposta in quanto il vescovo superiore di Suor Lucia con molta probabilità avrebbe tenuto per se la lettera, invece la lettera arrivò a destinazione e nella sua risposta Suor Lucia mandò anche le tanto sospirate preghiere che Don Carlo chiedeva con molta urgenza. Purtroppo questa storia rimane comunque celata in gran parte ma la fede non è fatta di domande e dubbi la fede è fatta prima di tutto di devozione assoluta, di sicuro sappiamo che quelle preghiere fecero parte delle armi che il Signore ci dona per combattere quella battaglia che proprio in quei giorni e proprio dentro a quell’istituto si stava combattendo, la battaglia di sempre contro il maligno.

La preghiera a Suor Lucia dos Santos per sconfiggere il maligno

Colpita da un bagliore, fosti sorpresa, alla vista di tanta grazia, Capire che quel che vedevi,
fosse un segno dal cielo, un prodigio, un miracolo,impossibile saperlo.

E quando finalmente si mostrò ai vostri occhi con la dolcezza di una madre vi disse:

io sono Maria,
la madre di Dio!

Quel segreto fu impresso nei vostri cuori, quel segreto fu il vostro fardello fino a quando il suo infinito amore non vi spinse a rivelarlo al mondo.

Con la tua fede, e col tuo amore,
accogli le nostre miserie, tu che puoi sconfiggi il male che da sempre cerca di catturare le nostre debolezze,
rendici degni del Signore, intercedi per noi nelle ore più buie e fai
che la Madre del Signore protegga tutti noi sotto il suo manto prezioso.
​amen

Suor Lucia, prega per noi

Recita
del Santo rosario alla Madonna

litanie
​al Cuore immacolato di Maria

Questa è la preghiera di beatificazione di Suor Lucia dos Santos Preghiamo:

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Ti adoro profondamente e Ti ringrazio per le apparizioni della Santissima Vergine Maria a Fatima per manifestare al mondo le ricchezze del suo Cuore Immacolato. Per i meriti infiniti del Sacratissimo Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, Ti chiedo, se dovesse essere a maggior tua gloria e di beneficio alle nostre anime, di glorificare Suor Lucia, la pastorella di Fatima, concedendoci per sua intercessione la grazia che Ti chiediamo. Amen.

Condividi l’articolo se lo ritieni utile grazie.