Il primo miracolo è stato visto mercoledì 14 ottobre, quando è avvenuta la cerimonia di benedizione della statua. padre Raymond Pereira, parroco, ha subito notato un “inconveniente” – la statua originariamente realizzata in vetroresina era apparentemente in porcellana e “diventata più alta” (7,5 cm).
Pereira ha rifiutato di fare ulteriori commenti quando è stato avvicinato dai giornalisti, dicendo che avrebbe bisogno di autorizzazione dalle autorità ecclesiali più elevate prima di fare un annuncio formale. “Stiamo aspettando la conferma dal Vaticano prima di fare una dichiarazione ufficiale”, ha detto, secondo The Star Online. Ha detto che dovrà prima consultare l’arcivescovo di Kuala Lumpur Julian Leow Beng Kim.
I Parrocchiani cattolici stavano seduti sulle sedie di fronte alla grotta, le teste si inchinava con le mani in preghiera.
Alcuni hanno cantato la “Ave Maria” mentre altri hanno recitato la “Ave Maria”. Alcuni hanno scattato foto alle due statue all’interno della grotta – la più grande Maria e una piccola figura inginocchiata mentre l’acqua cascadeva dal retro del Grotta, dice chi era presente.
“Siamo molto devoti di Madre Maria e abbiamo voluto testimoniare il miracolo per noi e abbiamo fatto in modo che altri potessero vedere non potendo venire qui”, ha detto un fedele cattolico.