Il mistero del corpo incorrotto di Santa Bernadette, che sta facendo impazzire la scienza. Ecco il VIDEO

Bernadette la veggente di Lourdes, colei che vide l’immacolata apparirle davanti e dalla quale apprese le parole”io sono la Vergine Immacolata” , morì nel 1879 a soli 35 anni. I resti sono in un sarcofago a  Nevers (Francia), dentro al convento delle Suore della Carità. E’ passato più di un secolo dalla sua morte, ma il corpo appare ancora intatto come se il tempo non fosse mai trascorso, a 30 anni dalla morte il corpo fu riesumato e su di essa fu fatta un’autopsia.

Non c’era ciò che la scienza sperava di trovare anzi il mistero si infittiva ora dopo ora, infatti i vestiti ormai erano ridotti a brandelli mentre la pelle era intatta come se fosse ancora in vita, anche se venendo a contatto con l’aria si sarebbe dovuta scurire. Le fu allora passato un sottilissimo strato di cera per continuare a proteggere quella pelle che nessuno poteva spiegare cosi candida.

Nel 1919 fu riesumata per la seconda volta e stessi risultati la pelle era intatta come la prima volta nulla era cambiato, nel 1925 fu riesumata ancora una terza volta ed oltre a trovarla come le altre 2 volte intatta scoprirono che anche gli organi interni erano resistenti in particolare il fegato che dopo tutti quegli anni non sarebbe dovuto più esserci.

 Da piccola Santa Bernadette era molto esile ed incline ad ogni malattia, era analfabeta ma conosceva tutto il rosario che non perdeva mai occasione di recitare. Il suo corpo è sempre a Nevers e come quando era invita intatto, è uno dei più grandi misteri che la scienza non riesce a spiegare ed è forse uno dei più grandi paradossi della vita; cosi esile e fragile da piccola fino alla sua morte e allo stesso tempo cosi resistente a tutto nell’eterno riposo del suo corpo.

In questo video possiamo vedere il corpo incorrotto di Santa Bernadette

One Response

  1. Piera Giugno 21, 2017