Questo è il motivo perché suor Maria Cecelia è Morta con un volto sorridente di beatitudine, questo è il messaggio che ha voluto lasciare.

Buenos Aires, Argentina, 27 giugno, 2016 / 17:03 (CNA) .- Immagini di una giovane suora argentina – sorridente e serena anche se morta dopo una battaglia devastante con il cancro – sono scoppiate sui social media, con migliaia di condivisioni delle immagini e sentite preghiere.
Suor Cecilia Maria ha vissuto in santa Teresa e Giuseppe Monastero di Santa Fe, Argentina, dedita alla preghiera e alla vita contemplativa.
È morta presto, il 23 giugno all’età di 42 anni.

Dopo la laurea come infermiera a 26 anni di età, suor Cecilia Maria ha fatto i suoi primi voti come carmelitana scalza. Infine Nel 2003, fece la destinazione finale. Sei mesi fa, le fu diagnosticato un cancro della lingua e metastasi nei polmoni.
Nel suo tempo vissuto nel monastero, ha suonato il violino ed è stata conosciuta per la sua dolcezza e per il suo costante sorriso che tanta pace donava a chi lo vedeva. Nelle ultime settimane della sua malattia, le sue condizioni peggiorarono e dovette ricoverarsi in ospedale. Dal suo letto non ha mai smesso di pregare e offrire le sue sofferenze con la certezza che il suo incontro con Dio era vicino.

Ha scritto il suo ultimo desiderio su un pezzo di carta: “Stavo pensando a come vorrei che il mio funerale fosse. In primo luogo, ‘intensa preghiera e poi una grande festa per tutti. Non dimenticate di pregare, ma non dimenticare di celebrare Dio”
Le Carmelitani Scalze hanno annunciato la sua morte nel seguente modo: “Gesù! Solo due righe per farvi sapere che la nostra amatissima sorella cadde dolcemente addormentata nel Signore, dopo una malattia così dolorosa, sempre piena di gioia nel suo abbandono allo Sposo divino. Vi inviamo tutto il nostro amore, grate per il vostro sostegno e la preghiera durante tutto questo tempo, così doloroso eppure così meraviglioso allo stesso tempo.

Crediamo che è volata direttamente in cielo, ma anche vi chiediamo di non cessare la sua raccomandazione alle vostre preghiere, così dal cielo lei può ripagare. Un grande abbraccio da sue sorelle di Santa Fe “.