Chiedere la grazia perché l’attesa sia migliore o chiedere una grazia perché finalmente possa una nuova vita dimorare dentro di voi. E’ una novena e come tutte le novene va recitata per nove giorni.
La dolce attesa è un momento divino e come la Vergine Maria portate dentro un dono di Dio e come tale verrà protetto sempre e dovunque dal Signore infinitamente misericordioso e buono. Rivolgiamo la nostra preghiera a te Santa Teresina Affinché tu possa vegliare su di noi e proteggerci in ogni momento, ti dedichiamo questa novena con fede che intercederai per noi.
PREGHIERA PER LA NOVENA DELLE ROSE
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia (qui si formula la grazia che si vuol ottenere), se è conforme alla vostra Santa volontà e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.
Si recitano 24 “Gloria al Padre” in ringraziamento a Dio per i doni concessi a Teresa nei ventiquattro anni della sua vita terrena. Segue ad ogni “Gloria” l’invocazione:
Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi.
Ripetere per nove giorni consecutivi.