Io sono solo una persona, debole e molto fragile. Raccolgo in te mio Signore la forza per cercare ilo perdono, per far si che la mia carne non sia cosi fragile e che la mia anima possa dominare ogni brutto pensiero.
Con il tuo aiuto e con quello Di San Luigi cercherò di essere degno nel momento che ascolterò la tua voce, nel momento che atterrito vedrò la tua mano tesa verso di me per farmi rialzare.
Il Signore mai e poi mai manderebbe il male e le tentazioni, tu o mio Signore sei sempre presente per riequilibrare le iniquità create dall’uomo.
Fai si che con questa mia preghiera a San Luigi Gonzaga possano attraverso lui le mie parole d’amore arrivare al tuo Sacrissimo cuore.
PREGHIERA A SAN LUIGI GONZAGA PER LA PUREZZA
O Luigi, Santo, di angelici costumi adorno, io indegnissimo vostro devoto, raccomando a voi singolarmente la castità del mio corpo e della mia anima. Vi prego per l’angelica vostra purezza di raccomandarmi all’Angelo immacolato Gesù Cristo ed alla sua Santissima Maria Vergine delle vergini, ed a custodirmi da ogni grave peccato.
Non permettere che io mi imbratti di macchia alcuna di impurità ma quando mi vedrete nella tentazione e nel pericolo di peccare, allontanate dal cuor mio i pensieri e gli affetti immondi e risvegliate in me la memoria dell’eternità e di Gesù Crocifisso, imprimetemi altamente nel cuore un timore santo di Dio; e riscaldatemi di amor divino, fate che, con l’imitare voi in terra, meriti con voi di godere Dio nel cielo.
Amen.
Pater, Ave e Gloria.