Per essere veramente felici, bisogna abituarsi a vedere gli altri felici trattando ogni persona con amore e gioendo dei suoi risultati purché siano negli insegnamenti del Signore. Ma se quei risultati risultassero essere forvianti dalle virtù che Cristo ci ha donato allora non dobbiamo mai e poi mai permetterci di giudicare spesso con affermazioni come:”Sempre i malvagi vengono aiutati” poiché Dio è immensamente giusto e sa come compensare ogni cosa.
Come spiegato sopra noi dobbiamo amare e mai interferire fra il libero arbitrio di ogni individuo ed il disegno che per lui è stato creato.
Logorarsi nel pensare perché a loro si e a me no? è il modo più veloce per rovinare in maniera grave la propria anima Perché vivremmo in virtù di un cammino non nostro soffrendo per gelosia e allontanando senza rendercene conto il nostro cuore da Gesù.
Ama il tuo prossimo come te stesso, pensa a rendere virtuosa la tua anima e prega affinché le altre anime ritrovino il prima possibile la serenità in Cristo.
Preghiera al Cristo Salvatore per aiutare la propria anima a salvarsi
O mio Signore, tu salvezza e coraggio del mio cuore,
conducimi nel Tuo Regno, tienimi per mano
liberami, illuminami e proteggimi dalle tenebre,
che hanno travolto la mia anima.
Ascoltami in questo momento, accogli le mie richieste e fai de me una persona degna
oh Sacro Cuore, dona riposo alla mia inquietudine
e attraverso la Tua Bontà, la tua sapienza e la tua giustizia
fai sì che risplenda la Luce del Tuo Amore
e della Tua Protezione. Amen.