Volete pregare per vostro marito, ma non riuscite a trovare le parole giuste? Qui dei suggerimenti per preghiere brevi ispiratie alle lettere di S. Paolo.
Pregate per i bambini? Esistono molte preghiere. Ma per il marito? Chi prega, in realtà, per il marito regolarmente? Nel nostro ritmo di lavoro e della vita, i mariti a volte diventano una figura dimenticata, l ‘ “ultimo della fila”, come qualche rimpianto. tempo trovato a pregare per i bambini per avere successo nelle diverse fasi della loro vita, anche partecipando a gruppi di preghiera molte madri regolarmente, ma a volte dimentichiamo di pregare per i nostri mariti! Questa mancanza di abitudine ci fa fare più lavoro per trovare le parole quando preghiamo per loro. Qui ci sono sei suggerimenti per le preghiere dalle lettere di S. Paolo . 6 brevi ed efficaci, facili da imparare e facili per celebrare nella preghiera i genitori .
-
Per mio marito per conoscere l’amore di Dio
“Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori, essendo radicati e fondati nella carità, può essere in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio “(Lettera di Paolo agli Efesini 3: 17-19).
Preghiera: Signore Gesù, mi metto in tua presenza imploro di avvolgere il cuore di mio marito con con il tuo Sacro Cuore. Aiutarlo ad avere fiducia assoluta in te. Il tuo amore abbia radici profonde in esso e che questo amore si estenda alla nostra vita. Mio marito sia in grado di soddisfare la tua infinita misericordia di capire che il tuo amore è più reale di qualsiasi esperienza terrena.
-
Per realizzare la sua vocazione come marito
“Voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per santificarla (…). Così i mariti devono amare le loro mogli. Chi ama la propria moglie ama se stesso “(Lettera di Paolo agli Efesini 5: 25-28).
La preghiera: Signore, secondo la tua volontà, mio marito è venuto alla santità attraverso il sacramento del matrimonio. Riempi il suo cuore con il tuo amore e aiutarlo a realizzare il suo cammino.
-
Per mio marito riesca ad insegnare ai nostri figli il tuo amore
“Padri, non amareggiate i vostri figli, ma allevateli nella disciplina e l’istruzione secondo il Signore” (Lettera di Paolo agli Efesini 6: 4).
La preghiera: Spirito Santo, riempi il cuore di mio marito con la Tua pace in modo che egli trasmetta amore ai nostri figli. Donaci pazienza e saggezza per portare i nostri figli in purezza e la fede. Aiutarlo a guidare i nostri figli sulla strada giusta e incoraggiarli a restare vicino a te.
-
Per il bene della nostra famiglia
“E il mio Dio supplirà ad ogni vostra esigenza con la magnificenza, secondo le sue ricchezze in Cristo Gesù” (Lettera di Paolo ai Filippesi 4:19).
La preghiera: Signore, tu sai di che cosa abbiamo bisogno. Chiedo che mio marito nella tua Grazia gestisca le nostre risorse con saggezza, essere “poveri in spirito” (Matteo 5: 3) e generosi con bisognosi. Amen.
-
Per essere l’uomo che chiedo sia
“Vegliate saldi nella fede, comportatevi da uomini, siate forti. Fare tutto con amore “(prima lettera di Paolo ai Corinzi 16: 13-14).
La preghiera: Signore, ti affido tutte le decisioni di mio marito, i suoi piani, le sue preoccupazioni e tutto il suo essere. Per essere forti nel tuo amore e forti nella fede. Questo è l’uomo che che chiedo sia: coraggioso, allegro e generoso. Per crescere nella fede, nella speranza e nella carità.
-
Per mio marito ad agire con saggezza e discernimento
“Se qualcuno di voi manca di sapienza, la chieda a Dio, che dona a tutti liberamente e non rimprovera, ma da” (Lettera di San Giacomo 1: 5)
Preghiera: Signore Gesù, Tu che fai del bene ovunque vai, ti chiedo di dare a mio marito la grazia di seguire le tue orme. Avere la forza di andare avanti con la saggezza e la consapevolezza e che le sue scelte proteggano la nostra famiglia. Il tuo cuore brilli con la luce dello Spirito Santo, in modo da poter andare avanti con fermezza e con fiducia, qualunque cosa ci sia davanti. Amen.
Vergine Maria, Madre di Dio, mio marito copri con il tuo manto e dagli il necessario per essere il protettore della nostra famiglia, come era San Giuseppe. Per il vostro abbraccio materno, o Maria, gli conceda un senso di sicurezza in modo da non farlo sentire abbandonato. Amen.
Meravigliose preghiere…reali e utili…grazie