Preghiera al Santo Bambino contro ogni sofferenza fisica e dell’anima.

Sofferenza:

Nel mondo la sofferenza è ormai comune e più abbiamo e più soffriamo per volere altro, la ricerca della serenita è sempre più ardua. Soffriamo anche dolori del corpo e dell’anima per via dello sfrenato consumo che induce le persone a distruggere il creato che Dio ci ha donato.

Sempre più spesso in queste condizioni tendiamo a sentirci molto soli e molti, troppi incolpano il Signore pensando che un Dio buono mai dovrebbe far soffrire i proppri figli, ma dimentichiamo che spesso tali sofferenze sono causate proprio da scelte o azioni sbagliate da parte nostra e che Dio vuole solo il bene per noi, non manda malattie o distruzione. Dio ama i propri figli, ha mandato il suo unico figlio a morire per noi, ha a cuore la salvezza delle nostre anime poiché nella vita eterna possano gioire del suo amore. Questa è una preghiera contro le sofferenze, recitala con fede e passione poiché il Santo Bambino tutto può.

PREGHIERA AL SANTO BAMBINO

per implorare aiuto nelle circostanze dolorose della vita

O splendore eterno del divin Padre, sospiro e conforto dei credenti, Santo Bambino Gesù, di gloria incoronato, deh! abbassa il tuo sguardo di bontà su tutti coloro che a te ricorrono fiduciosi.

 

Mira quante calamità ed amarezze, quante spine e dolori intrecciano il nostro esilio. Abbi pietà di chi tanto soffre quaggiù! Pietà di coloro che piangono per qualche sventura: di coloro che languiscono e gemono su un letto di dolore: di coloro che son fatti segno d’ingiusta persecuzione: delle famiglie senza pane o senza pace: pietà infine di tutti quelli che, nelle varie prove della vita, in te fidenti, implorano il tuo soccorso divino, le tue celesti benedizioni.

 

O Santo Bambino Gesù, in te solo l’anima nostra, trova il vero conforto! Da te solo si può attendere la tranquillità interiore, quella pace che allieta e conforta.

 

Volgi, o Gesù, sopra di noi il tuo sguardo pietoso; mostraci il tuo sorriso divino; alza la tua destra soccorritrice; e allora, per quanto amare possano essere le lacrime di questo esilio, si muteranno in una rugiada di consolazione!

 

O Santo Bambino Gesù, conforta ogni cuore afflitto, e a noi dona tutte le grazie di cui abbiamo bisogno. Così sia.