Con questa preghiera alla Vergine Maria si verrà sempre ascoltati.

“Grazie per essere una madre che non mi lascerà mai …”
Cosa c’è di meglio di una madre che ha amore incondizionato per i suoi figli, la sua volontà è di soccorrere loro, sollevarli quando cadono, guidarli quando stanno perdendo la loro strada? I bambini sanno sempre, però, cosa fare nel momento del bisogno “Mamma, aiuto!”, Una volta che sono cresciuti? Quando ci si sente troppo grandi per una mamma? come veniamo a Maria? come nostra madre, e la invitiamo a soccorrerci, a sollevarci e guidarci?
Questa mancanza di preoccupazione non nasce da un atteggiamento di negligenza, ma dalla fiducia in Dio. Non siamo indifferenti perché avendo fede cieca in Dio ci discostiamo da ciò che sta accadendo sulla terra? No, ci occupiamo delle cose terrene in giusta misura, ma dietro il nostro lavoro è sempre la fiducia inamovibile espressa nelle parole: ‘Mater habebit curam’ – la Madre si prenderà cura di essi.
So che è vero. Lei si prenderà cura della mia vita. E voglio imparare ad abbandonare me stesso, a lasciar andare le redini, mettere da parte ciò che oneri e doveri materiali mi impongono. Voglio un atteggiamento di fiducia, per rivolgere il mio sguardo su lei che mi sostiene sulla  mia strada.
Voglio imparare a vivere in quel modo, di spensieratezza, con fiducia assoluta nei piani di Dio.
Voglio vivere credendo, confidando, sapendo che Dio cammina al mio fianco. Ho bisogno di chiedere a Gesù: “Aumenta la mia fede”. Sarò felice se credo. Se ho fiducia, sarò ancora più felice. Come Maria, che ha creduto al di là di ogni speranza; ha creduto, ed era felice.
Guardo a Maria, che ha creduto. A lei, che è rimasta fedele, prostrata davanti al suo Dio. E lei ha creduto e ha abbracciato la volontà di Dio con le lacrime nella sua anima. “Beata colei che ha creduto”. E la sua vita è diventata piena di speranza.
Per questo con questa preghiera ci ascolterà sempre:

Preghiera di consacrazione a Maria Santissima

Madre di Dio e Madre nostra,
io consacro me stesso con tutto ciò
che sono e che possiedo,

e la mia famiglia, con tutti i miei cari,

al tuo Cuore Immacolato.
Prendici sotto la tua materna protezione,
aiutaci a vincere le tentazioni

che ci sollecitano al male

 e a conservare l’armonia tra tutti noi.
Il tuo Cuore Immacolato sia il nostro rifugio e
il cammino che ci conduce a Dio.
Insegnaci a pregare e a sacrificarci,
per amore di Gesù, per la conversione dei peccatori
e in riparazione dei peccati commessi contro il tuo
Cuore Immacolato.
Per tua intercessione, e in unione con il Cuore
del tuo Divin Figlio, ottienimi la Grazia di mantenere
la mia famiglia sempre unita nell’amore.
Amen.