Vuoi avere un incontro cuore a cuore con il nostro Signore? Le preghiere al Sacro Cuore di Gesù sono una parte meravigliosa di una devozione al Suo Sacro Cuore che risale a secoli fà, praticata da tali luminari nella nostra fede come Santa Gertrude, San Bonaventura, San Francesco De Sales e San Giovanni Eudes .
Questa devozione al Sacro Cuore di Gesù è un modo potente di avvicinarsi al nostro Signore unendo i nostri cuori al Suo Sacro Cuore in uno spirito di amore, di fiducia, di adorazione e, soprattutto, di riparazione per i molti peccati e insulti che ha sopportato .
È interessante notare che Gesù fornisce un rimedio a tale anemia spirituale in quella che è stata chiamata Sua Grande Promessa.
Che cos’è la Grande Promessa?
E’ una straordinaria e specialissima promessa del Sacro Cuore di Gesù con la quale Egli ci assicura l’importantissima grazia della morte in grazia di Dio, quindi la salvezza eterna.
Breve preghiera prima di recitare la consacrazione al Sacro cuore di Gesù
Mio carissimo Signore Gesù,
riceverò ora questa Santa Comunione per l’amore in Te,
in espiazione per tutta la freddezza e per tutti i peccati con cui l’umanità ha offeso te nel sacramento del tuo Amore.
Amen.
Abbi pietà di me, o Dio, per la tua bontà;
nella tua grande misericordia cancella i miei misfatti.
Coroncina per toccare il Sacro cuore di Gesù
O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…
Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.
O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”, ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…
Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.
O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!”, ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…
Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.
O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.
S. Giuseppe, padre putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.
Recitare Salve o Regina