Nella provincia di Torino verso cuneo in zona limitrofa a Pinerolo e stata ritrovata finalmente la reliquia di Don Bosco rubata qualche settimana fa. Come già scritto in precedenza fu rubata dopo l’orario di chiusura in prossimità delle 19.00.
Le indagini sembravano a un punto morto invece gli investigatori lavoravano a ritmo serrato visto il gesto inconsueto ed assurdo si poteva pensare a molte cose fi a ieri quando finalmente hanno avuto l’intuizzione giusta.
I
carabinieri dell’astigiano per tutta la notte hanno interrogato un noto pregiudicato di 40 anni che secondo loro poteva essere il possibile ladro o comunque coinvolto nel furto, nel frattempo nella credenza di casa sua veniva ritrovata la preziosissima reliquia.
Il motivo di tale gesto rimane ancora ignoto anche se sembra che volesse rivenderla credendola tutta d’oro senza sapere che la parte più preziosa era proprio la reliquia parte di Don Giovanni Bosco e che per noi è carissima più dell’oro.
Gli investigatori sono arrivati all’uomo di 40 anni attraverso le molte tracce lasciate da lui sul luogo del furto e infatti hanno anche sequestrato le scarpe usate durante quel insensato gesto ed ora finalmente la reliquia preziosissima è tornata al suo posto ed ogni fedele potrà di nuovo vederla.
C’era grande paura dietro quel gesto i molteplici pensieri erano davvero scoraggianti ma non avevamo dubbi in cuor nostro che sarebbe tornata al proprio posto, perché Don Bosco della sua vita aveva fatto la bonta di Gesù lasciando numerose opere di bene dietro a lui e siamo sicuri che milioni di fedeli si siano uniti alle nostre preghiere.