Santa Caterina Labouré, è nata il 2 maggio 1806. In giovane età entrò nella comunità delle Figlie della Carità, a Parigi, Francia. Per tre volte nel 1830 la Vergine Maria apparve a Santa Caterina Labouré, che poi era una novizia a ventiquattro anni.
Il 18 luglio, la prima apparizione si è verificata in Casa Madre della comunità. Santa Caterina vide una signora seduta sul lato destro del santuario. Quando Santa Caterina si avvicinò a lei, la visitatrice celeste le disse come agire in tempo di prova e indicò l’altare come la fonte di ogni consolazione.
Promettendo di affidare a S. Caterina una missione che avrebbe causato la sua grande sofferenza, la signora ha anche previsto la rivolta anticlericale che si è verificò a Parigi nel 187
GUARDA IL VIDEO QUI
Il 27 novembre, la signora ha mostrato a Santa Caterina la medaglia dell’Immacolata Concezione, ormai universalmente conosciuta come la “Medaglia Miracolosa.” Lei gli chiese, di diffondere la devozione a questa medaglia.
A quel tempo, solo il suo direttore spirituale, Padre Aladel, sapeva delle apparizioni. Quarantacinque anni dopo, Santa Caterina ha parlato pienamente delle apparizioni a uno dei suoi superiori. Morì il 31 dicembre 1876, ed è stata canonizzata il 27 luglio 1947. La sua festa è il 28 novembre.
Santa Caterina Labouré e la Medaglia Miracolosa