La Santa che come San Francesco rinunciò ad ogni cosa superflua agli occhi del signore per seguire la vocazione che dalla divina chiamata era arrivata. Nella vita di oggi ci si dimentica quanto coraggiosi fossero queste gesta, perché anche allora come oggi chi si ritira nella vita spirituale rinunciando a tutto, spesso vine visto come persona diversa e addirittura in alcuni casi derisa.
Il problema è che veniamo avvertiti, noi più di allora dovremmo avere la consapevolezza di quanto virtuosa possa essere una vita semplice vissuta nella fede, poiché al contrario di allora la Vergine sta portando moltissimi messaggi dove veniamo costantemente avvisati del pericolo imminente di compromettere le nostre Anime.
Nei segreti spesso leggiamo di cataclismi come distruzione terrena , guerre, carestie ecc … In verità se approfondiamo tutti i messaggi dati alle veggenti di ogni luogo durante le apparizioni mariane, possiamo scorgere un messaggio marcato e cioè quello detto sopra; le catastrofi di cui parla sono prima spirituali poi terrene. Mi scuso per questa breve introduzione ma dovevo farla perché ritengo importante diffondere i messaggi che Gesù tramite la Vergine ci fà arrivare.
PREGHIERA A SANTA CHIARA
O Chiara, che con la luce della tua vita evangelica rischiarasti l’orizzonte del tuo secolo, illumina anche noi che, oggi più che mai, siamo assetati di verità e di vero amore. Con la testimonianza della tua vita, tu hai da dire anche a noi, dopo sette secoli, una parola di speranza e di fiducia che attinge la sua forza dal Vangelo, verità eterna. Guarda, o Chiara, alle tue figlie che sparse in tutto il mondo vogliono continuare silenziosamente la missione di Maria, Vergine e Madre, nel cenacolo dove sotto il soffio dello Spirito nasceva e si sviluppava la Chiesa.
Guarda a tutta la gioventù che cerca attraverso le vie più disparate di realizzare se stessa e guidala verso quella pienezza di vita che solo Cristo ci può dare.
Guarda, o Chiara, anche chi è verso il tramonto della vita e fagli sentire che nulla è perduto quando ancora rimane il desiderio di ricominciare da capo per fare meglio, per essere più buoni. E fa’, o Chiara, che tutti, quando saremo giunti alla soglia dell’Eternità, possiamo come te benedire Dio che ci ha creato per il suo amore!
Amen.