Grazie a delle tecniche avanzate questi ricercatori sono riusciti a ricostruire il vero volto di Gesù, partendo da le traccie rimaste impresse nella Sacra Sindone. La controversia fra scienziati e fedeli è da sempre un botta e risposta intorno alla Sindone. La scienza sostiene che la Sacra Sindone non sia del tempo di Gesù ma invece Di molti anni dopo, mentre invece chi ha fede, sa con certezza che abbia contenuto il corpo del Cristo nei tre giorni che hanno preceduto la sua resurrezione e grazie a questi grafici oggi sappiamo che l’uomo avvolto nella Sindone aveva ferite identiche alle piaghe di Gesù.
Le stigmate alle mani, piedi e la ferita al torace provocata dalla lancia quando fu trafitto sulla croce, le ferite intorno alla testa fino alla fronte provocate dalla corona di spine.
In questo video bellissimo possiamo vedere tutti i passaggi che sono stati fatti per ricostruire il Sacro volto Del Cristo Salvatore che sulla croce pago le pene delle nostre mancanze al Signore.
Un video tratto da un documentario andato in onda su History Channell tempo fa, un documentario di quasi due ore dove oltre a riportare leterna battaglia fra scienza e fede appunto rivela tutti i passaggi eseguiti per dare un volto alla figura rimasta impressa sulla sindone da più di duemila anni.
Guardando il video rimarrete a bocca aperta, increduli e confusi per via del risultato di questa ricostruzione.
Mi sono commosso.
Gesù salva la mia Patria e il Popolo Italiano dal disastro che uomini malvagi e corrotti stanno distruggendo. Amen