Oggi è il compleanno della Vergine Maria, questo è il regalo che più potrebbe farle piacere.

Buon compleanno alla Vergine Maria! L’8 settembre è la Natività della Beata Vergine Maria, ma è spesso trascurato.
Oggi è il compleanno della Vergine Maria, ma non aspettatevi una festa nella vostra parrocchia. Mentre il compleanno viene spesso riconosciuto, ma non viene celebrato. Questo è perché ci sono altri eventi della Vergine Maria, che la Chiesa considera più importanti.
Primo fra questi è l’assunzione di Maria in cielo, che è come un secondo compleanno che celebra l’arrivo di un santo in paradiso. Il primo compleanno è ordinario, ma il secondo compleanno è veramente glorioso.
Ci sono altri motivi per cui il suo compleanno non si celebra.
Poco si sa della sua nascita. Sappiamo che lei è nata dai Santi Gioacchino e Anna. Sappiamo che è nata senza peccato. Sant’Anna non possa aver subito il dolore del parto nel sopportare Maria. Ma tutto il resto è speculazione.
Così dovremmo festeggiare il compleanno di Madonna? Perché ci sono grandi feste associate alla Madonna.
Come si fa a festeggiare il compleanno di Madonna?
Fare regali, è importante dare al destinatario qualcosa che vorrebbero. La Madonna è appassionata di sincera devozione a suo figlio, Gesù Cristo. Ama gli atti di misericordia, compassione e gentilezza. Forse il dono più grande che possiamo dare è quello di amarci come suo Figlio ci ha comandato. Eseguire un atto di carità oggi e di offrire fino alla Madonna. Insegnate ai vostri amici e parenti l’amore della Madonna e il suo ruolo nella vita di Cristo. Ancora più importante, mostrare alla gente il vostro amore per Maria comportandovi in un modo a lei gradito.
Lasciate che gli altri vedano la Madonna nei vostri numerosi atti di misericordia e compassione. Un dono più grande per la Madonna non si può immaginare.