VIDEO: Tutto quello che devi sapere su San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo non è un santo nel senso tradizionale, ma piuttosto è un angelo e il capo di tutti gli angeli dell’esercito di Dio. Questo è ciò che con  il titolo di “Arcangelo” si intende, che è al di sopra di tutti gli altri ranghi.
Tuttavia, Michele Arcangelo è ancora chiamato un santo perché risiede in cielo in comunione con Dio. Michele Arcangelo ha quattro responsabilità principali o uffici, come sappiamo dalla Scrittura e la tradizione cristiana.

 

Il primo è quello di combattere Satana. Il secondo è quello di scortare i fedeli verso il cielo a loro nell’ora della morte. Il terzo è quello di essere un campione di tutti i cristiani, e la Chiesa stessa. E il quarto è di chiamare uomini dalla vita sulla Terra per il loro giudizio celeste. Molto poco si sa circa Michele Arcangelo diverso da quello che sappiamo dalle scritture, che a loro volta sono sparse. In Daniele, egli è menzionato due volte.

 

La prima volta come uno che ha contribuito a Daniele, e la seconda volta che viene menzionato per quanto riguarda i tempi della fine del mondo, un momento in cui difenderà i giusti. poi viene menzionato di nuovo nella Lettera di San Giuda, dove si dice che proteggerà le tombe di Mosè ed Eva.
La menzione finale è nell’apocalisse , dove San Michele ei suoi angeli, ingaggiano la  battaglia contro il drago.
Ci sono altre scritture in cui San Michele è citato come figura, ma non menzionato per nome, come ad esempio l’angelo; che difende la porta del Paradiso.

 

Oggi, St. Michel Arcangelo viene invocato per la protezione, in particolare dai nemici letali. Egli è anche il patrono dei soldati, polizia e medici.