Santa Rita cosi buona e pura eletta e beata, che della sua vita per noi è vissuta. Santa fra le rose e protettrice della famiglia a te chiediamo aiuto con questa preghiera poiché tu sempre puoi e sempre vuoi aiutare a ritrovare la pace, la serenità e salvare la famiglia unita in Dio.
Dona la pace e la felicità ad ogni famiglia perché tu in prima persona hai conosciuto il dolore e la desolazione che una famiglia in rovina può lasciare dentro molti cuori, di come può ferire in maniera gravissima l’anima che c’è stata donata Dal buon Dio che tanto ci ama e che ti ha mandata per proteggerci prima di richiamarti al suo fianco.
Mostraci la strada ed esaudisci la richiesta che ti viene fatta vista la situazione disperata che sto vivendo, intercedi per me, salva la mia famiglia donando di nuovo luce alle anime ferite che la compongono. Ascolta questa preghiera che con amore ti dono, ascolta il mio dolore o immensa Santa.
Preghiera per la pace in famiglia
O Dio, autore della pace e custode amoroso della carità, guarda benevolo e misericordioso la nostra famiglia. Vedi, o Signore, come è spesso in discordia e come la pace si allontana da essa. Abbi pietà di noi. Fa’ che ritorni la pace, perché tu solo ce la puoi concedere.
O Gesù, Re di pace, ascoltaci per i meriti di Maria Santissima, regina della pace, e anche per i meriti della tua serva fedele, Santa Rita che arricchisti di tanta carità e dolcezza da essere angelo di pace ovunque vedesse discordia. E tu, cara Santa, prega per ottenerci questa grazia dal Signore sulla nostra famiglia e su tutte le famiglie in difficoltà. Amen.