Il principe Harry Tiene corpicino di Sick Boy tra le sue braccia. Istanti dopo, la prova che egli è il Figlio di Diana

Il cuore di principe Harry per non è da meno  la compassione e preoccupazione mostrati da sua defunta madre, la principessa Diana. La principessa non aveva paura di abbracciare gli oppressi, rendendo spesso visite segrete in ospedale, come ha fatto il principe Harry, il 2 maggio.

Il principe Harry è già leader nel cambiare situazioni che circondano la salute mentale, come ha lavorato attraverso il proprio sfondo doloroso dopo la morte di sua madre. Capisce cosa significa soffrire, e l’isolamento paralizzante che deriva dalla sofferenza di rimanere solo.

Nel mese di ottobre 2016, il principe Harry ha incontrato Ollie Carroll, un bambino di 6 anni, il quale sta combattendo una malattia terminale chiamata malattia di Batten. Ollie ha preso il maggior numero di esempi da Inspirational Award bambino al Wellchild Awards, dove ha radunato la forza di stare in piedi di sua spontanea volontà, portando i suoi genitori fino alle lacrime.

I genitori di Ollie, Lucy e Mike Carroll hanno detto che l’incontro lo scorso ottobre è stato “magico”, e credono che il loro figlio formato un legame indissolubile con il principe Harry in quel giorno. Ollie continua a ricevere trattamenti medici a fianco la sorella, 3 anni, Amelia, alla quale  anche è stata diagnosticata la malattia di Batten.

La Carroll poi ha scritto una lettera al principe Harry, lo aggiorna sulla vita dei loro figli, e ringraziandolo per il suo sostegno. “Abbiamo ringraziato per aver dato al nostro figlio la forza di stare in piedi quando apensavamo che questo non era più possibile”, ha scritto Lucy Carroll.

Durante le visite a Ollie e Amelia  presso il Great Ormond Street Hospital, il principe Harry attraversava le porte per il check-in sui bambini. Ha cullato Ollie tra le braccia, ha fatto ridere moltissimo Amelia e soprattutto, ha dato alla famiglia un ricordo felice che sarà sempre nei loro cuori.

“Per un’ora il principe Harry era seduto con noi a parlare e giocare con i nostri figli, ridere e lasciare dei bellissimi ricordi”, ha scritto Carroll. “La cosa cosa più importante per i nostri figli è, essere felici e divertirsi.”

In mezzo a loro lotte, Lucy e Mike Carroll sono orgogliosi che i loro figli siano ispirati da certi adulti che danno loro, forza e amore. “L’amore, il sostegno e la risata in quella sala di trattamento il Martedì rimarranno con noi per sempre”, ha scritto Lucy Carroll.

Malattia di Batten è “una rara, fatale, malattia ereditaria del sistema nervoso che di solito inizia durante l’infanzia”, secondo Al di là di Batten Disease Foundation . I bambini finiranno per perdere la vista, la capacità di muovere i muscoli, e soffrono ritardo mentale combinata con crescenti attacchi epilettici.

Devastata nel guardare i propri figli che passeranno in paradiso prematuramente, Lucy e Mike Carroll sperano di aumentare la consapevolezza della malattia di Batten. I loro sforzi di raccolta fondi sono per far progredire la ricerca medica e pagare per attrezzature specializzate necessarie per il trattamento di ogni bambino combattendo la malattia.

“Dal profondo del nostro cuore, ringraziamo il principe Harry per il suo sostegno, il suo tempo e la sua gentilezza verso la nostra famiglia e il nostro viaggio contro la malattia di Batten,” ha scritto Lucy Carroll. “E ‘stato davvero incredibile vederlo con i nostri figli e di avere l’opportunità di parlare con lui del nostro cammino tortuoso”