3 Sacramentali potenti da avere in casa, ecco perché il maligno li teme cosi tanto

Questi piccoli oggetti religiosi possono contribuire a proteggere la tua famiglia

L’uso dei sacramentali è una delle pratiche più fraintese della Chiesa cattolica. Essi fanno parte della vita della Chiesa fin dai primi tempi, ma di solito sono visti come una sorta di superstizione.

La ragione è in gran parte nel fatto che molti cattolici nel corso dei secoli hanno utilizzato sacramentali in modo superstizioso come non ando mai imparato ad usarli nel corretto modo. Invece di usarli per la fede, sono stati usati come una sorta di oggetti magici peri superstiziosi.

Il che è un peccato, dal momento che la funzione dei sacramentali è per arricchire la nostra vita spirituale, non minare la loro . Essi sono stati istituiti dalla Chiesa per affrontare un rapporto più profondo con Cristo e si concentrano su santificare tutte le aree della nostra vita. I sacramentali sono estensioni dei sette sacramenti e la grazia di Dio per portare tutto ciò che facciamo.

Un luogo dove i sacramentali sono particolarmente potenti è a casa. Se utilizzati in uno spirito di fede, i sacramentali sono in grado di proteggere noi dal male spirituale  o ispirano noi a vivere una vita santa dedicata a Dio.

Qui ci sono tre di quei sacramentali che, se usati correttamente, possono fornire incoraggiamento spirituale a casa, oltre a tenere a bada i nemici spirituali in agguato nell’ombra.

acqua santa

L’acqua santa ha un doppio significato: ci ricorda del nostro battesimo, ed è anche un simbolo di purificazione spirituale.

Si è detto che l’acqua santa ha un grande potere contro il diavolo, perché il diavolo non può sopportare questa acqua “pulita” perché pura per tutta l’eternità. Si tratta di un richiamo all’ acqua che scorreva dal costato di Cristo , che è un simbolo del battesimo, e richiama alla mente il giorno della sconfitta del diavolo (la crocifissione di Cristo).

Si tratta di una vecchia usanza  di acqua santa sulle pareti di una casa. Sono calici semplici o elaborati contenenti l’ acqua santa che può essere usata per benedire se stessi durante il giorno. E ‘particolarmente utile per purificare ogni angolo della casa. In questo modo, restiamo sempre fissi su Cristo e ci ricordiamo che dobbiamo rimanere puri. con l’acqua santa a portata di mano quando è necessario respinge ogni influenza del male.

sale benedetto

Se possibile avere una piccola ciotola di sale benedetto a casa. Dovreste chiedere specificamente al vostro parroco di benedirlo , anche se potrebbe non guardarvi di buon occhio per i motivi spiegati in precedenza. Si tratta di un sacramentale che viene spesso trascurato e non è l’uso abituale nelle parrocchie.

Tuttavia, si tratta di una potente arma contro il male, come si vede nel seguente estratto da una benedizione da un sacerdote nel Rituale Romano:

Imploriamo Dio Onnipotente di benedire (+) questo sale nella tua bontà creato da te. Hai mandato il profeta Eliseo tiro in acqua sterile per renderla feconda. Donaci, Signore, per ricevere l’aspersione di questa acqua mescolata con il sale noi siamo liberati dagli attacchi del nemico, e la presenza dello Spirito Santo ci protegga sempre. Per Gesù Cristo, nostro Signore.

crocifisso

Un altro molto potente sacramentale è più comunemente riscontrato nelle case: il crocifisso. Il crocifisso non solo ci ricorda il grande amore di Dio verso di noi, ma ha anche un potente deterrente contro i nemici spirituali . Il crocifisso è il flagello dell’esistenza di Satana ed è il segno di tutto ciò che disprezza.

E ‘utile avere un crocifisso in ogni stanza della casa (o appartamento), spesso è possibile meditare sul grande sacrificio d’amore di Gesù, oltre ad avere un’immagine che richiama a mantenere il centro durante i periodi di tentazione.

Qui ci sono due frasi di benedizione un crocifisso nel Rituale Romano che riassumono tutte le ragioni per le quali abbiamo bisogno di crocifissi nelle nostre case:

Oh Santo Dio, Padre Onnipotente, eterno Dio, benedici questa croce in modo da poter essere di aiuto per salvare l’umanità. Lascialo essere di supporto per la fede, uno stimolo per le buone opere, la redenzione delle anime, comfort, protezione e schermatura dei dardi crudeli del nemico. Per Gesù Cristo, nostro Signore.

Signore Gesù Cristo, benedici questa croce per il quale ha strappato il mondo dalle grinfie del nemico e con la quale si batte la tua sofferenza a causa del peccato, che si rallegrò nella caduta del primo uomo a mangiare il frutto dell’albero proibito. [Il sacerdote benedica spruzzi d’acqua sulla croce]. Santifica questa croce Nel nome del padre, (+) del Figlio (+) e lo Spirito (+) Santo e tutti si inginocchiano e pregano in onore del Signore per la salute del corpo e dell’anima. Per Gesù Cristo, nostro Signore.

2 Commenti

  1. domenico paura Luglio 12, 2017
  2. Birgit Padula Luglio 12, 2017