Bambino muore e la Madre chiede aiuto a Padre Pio, dopo 24 ore il miracolo viene diffuso a gran voce
Bambino muore e la Madre chiede aiuto a Padre Pio, dopo 24 ore il miracolo viene diffuso a gran voce
Lontano da San Giovanni Rotondo famoso per la presenza di Padre Pio nasceva un bambino e la madre Maria era al settimo cielo, poi purtroppo con il passare del tempo il bambino si ammalava diventando sempre più debole. Quando lo fece visitare ad un medico purtroppo la diagnosi fu molto brutta e lascio la giovane madre nella disperazione più assoluta.
Anche se molto distante dal luogo dove Padre Pio era le voci erano già arrivate anche li , voci che parlavano di un uomo di chiesa con le 5 ferite di Gesù e senza pensarci 2 volte parti alla volta di San Giovanni Rotondo. Lungo il viaggio il bambino muore purtroppo. La madre ormai in preda ad uno shock lo avvolge fra gli indumenti personali e lo chiude dentro la valigia che portava con se.
Una volta giunta a San Giovanni Rotondo si reca nel luogo dove Padre Pio è intento a pregare inginocchiato, si avvicina a lui e crolla in ginocchio con un pianto straziante e con urla di dolore immense, aprendo la valigia e mostrando il corpicino del bambino che era morto ormai da quasi 24 ore. Padre Pio rimane impietrito con il cuore a pezzi a quella visione.
Padre Pio prende in braccio il piccolo e gli posa la mano stigmatizzata sulla fronte, poi alza gli occhi al cielo e prega con intensità. Non passa neanche un secondo alla fine della preghiera che il piccolo corpicino prende a muoversi, prima le piccole gambe, poi le piccole braccia fino a cominciare a respirare di nuovo.
Padre Pio guarda con sorriso pieno d’amore la giovane madre e le dice:”Madre, perché strilli, non vedi che tuo figlio dorme?”
Era il Maggio 1925 e la notizia si diffuse velocissima, prima di bocca in bocca e poi sui fili del telegrafo; C’è un frate che guarisce gli ammalati e che resuscita i morti, la notizia fu che a San Giovanni Rotondo era avvenuto un Miracolo proprio come quello di Gesù.
Potrebbero interessarti...