Signore nulla temo e mai dispero perché conosco la tua infinita bontà e ho fede che ogni debito sarà rimesso. Aiutami in questi giorni difficili poiché ciò che la natura incrina solo tu puoi sanare, ascolta la mia preghiera poiché esce fuori dal cuore e fa di me una persona migliore quando nel cercarti riesco a trovarti.
Ascolta la mia preghiera, ascolta la mia richiesta di far conoscere il tuo amore a tutti coloro che vagano martoriando i propri fratelli ogni giorno, ti supplico e ti imploro affinché l’amore possa regnare nel tuo nome e per la tua volontà.
Fai che il male mai più possa colpire l’anima di chi ti ama, fai che l’umiltà possa tornare in noi e che l’unica giustizia sia la tua, fai che ogni tuo figlio viva solo per onorare ed amare gli insegnamenti di Gesù. Signore ti chiediamo di ascoltare la preghiera a S.Francesco che stiamo per recitare nella speranza che a te possano arrivare la sua Santa intercessione
O amatissimo S.Francesco Saverio, con te adoro Dio nostro Signore, ringraziandolo per i grandi doni di grazia che ti ha concesso durante la tua vita, e per la gloria di cui ti ha coronato in Cielo.
Ti supplico con tutto il cuore di intercedere per me presso il Signore, perché mi dia anzitutto la grazia di vivere e morire santamente, e mi conceda la grazia particolare……. di cui ho bisogno in questo momento, sempre che sia secondo la Sua volontà e la Sua maggior gloria. Amen.
– Padre nostro – Ave Maria – Gloria.
– Prega per noi, S. Francesco Saverio.
– E saremo degni delle promesse di Cristo.
Preghiamo: O Dio, che con la predicazione apostolica di S. Francesco Saverio hai chiamato molti popoli dell’Oriente alla luce del Vangelo, fa’ che ogni cristiano abbia il suo fervore missionario, perché su tutta la terra la Santa Chiesa si allieti di nuovi figli. Per Cristo nostro Signore. Amen.