Cosa significa Giovanni 3:16?

“Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.”.

Giovanni 3:16

Uno dei versetti più conosciuti del Nuovo Testamento è Giovanni 3:16. Spesso sentiamo questo versetto neile funzioni della chiesa, lo vediamo scritto sui cartelloni lungo l’autostrada e, talvolta, lo vedi scritto sulle guance dei nostri atleti preferiti. Anche se vediamo e sentiamo le parole che Dio ci ha dato in Giovanni 3:16 raramente ci fermiamo per riflettere sul suo significato.

Gesù era una persona perfetta e senza peccato ed era uomo e pieno Dio. È venuto sulla terra come un bambino e ha vissuto una vita obbediente a Dio padre. Gesù ha vissuto una vita perfetta, ma la sua morte è molto importante. Morì sulla croce insieme ai criminali e non si lamentò una volta. La gente lo picchiava, lo umiliava, gli sputava addosso , ma Gesù sapeva cosa doveva fare.

La ragione per cui Gesù è morto sulla croce era quello di salvarci dai nostri peccati. Sapeva che non c’era modo per noi di raggiungere Dio o il cielo da soli, quindi è venuto a darci modo di capire e riuscire cosi ad essere perdonati ritrovando Dio nel nostro prossimo . Se crediamo in Gesù e viviamo la nostra vita per amarlo,  moriremo ma avremo allo stesso tempo la vita eterna.

Ma la storia non si ferma qui! Dio non ha mandato Gesù a morire per poche persone, è morto in modo che chiunque mette la propria fede in Lui possa vivere in cielo. Dio ama il mondo e dobbiamo amarlo nello stesso modo.

Ora, andate a raccontare di Gesù e di ciò che ha fatto per noi! Facciamo  di noi dei discepoli, Dio ti benedica!