Non disperare se pensi di dover abbassare lo sguardo per vergogna davanti al Cristo, egli venne e salvo peccati più grandi come ci racconta Matteo in:
Matteo 8:10
Gesù, udito questo, ne restò meravigliato, e disse a quelli che lo seguivano: «Io vi dico in verità che in nessuno, in Israele, ho trovato una fede così grande!
Gesù salvo l’adultera dalla lapidazione dicendole va e non peccare più, con questo ha voluto lasciar intendere che ogni peccato per quanto grande sia può far soffrire molto Dio, ma Dio stesso mando il suo unico figlio a morire per noi, perché solo lui avrebbe potuto patire tanto dolore senza vacillare mai nella fede e cosi perdonare tutti. Ma spiega bene che una volta perdonato il peccato mai e poi mai deve ripetersi perché allora sarebbe difficile perdonare una seconda volta, non per sua volontà ma per la nostra, in quanto dimostreremo un rifiuto ripetendo gli stessi errori.
Preghiera
Inginocchiato/a ai tuoi piedi, dolce Madre di Dio Regina della Pace, io, tuo/a figlio/a amorevole, ti rivolgo con fiducia nella mia necessità, cercando la tua intercessione per la pace della mente e la serenità al mio cuore turbato. (Cita la tua richiesta qui.)
O ascoltatami, cara madre celeste. Vieni in mio aiuto ed io griderò in te che non lo rifiuto. Poiché tu sei mia madre, e non lasceresti mai inascoltata la supplica di chi ricorre a te, o consolatore degli afflitti, o regina della pace. Amen.
O Signore, Gesù Cristo, Guaritore Divino, concedimi la pace della mente e la totale fiducia in Te nel mio tempo d’angoscia. Dammi il controllo sulle mie paure. Fa ‘che io possa essere cooperativa e paziente con la tua volontà, confidando che Tu mi riprenderai,
In nome del padre, del Figlio e dello Spirito Santo prego. Amen!!