Papa Francesco suggerisce questa preghiera prima di dormire, da insegnare ai propri figli, da recitare per un sonno quieto.

Cosa fa il Santo Padre prima di dormire? Papa Francesco prima di andare a letto recita la preghiera che facilmente tutti noi possiamo integrare nella nostra routine serale. Con la bella semplicità di questa preghiera, siamo in grado di insegnare ai nostri figli a venire davanti alla croce di Cristo, e meditare ciò che Egli ha fatto per noi.
“La sera prima di andare a letto, io prego questa breve preghiera: ‘Signore, se vuoi, puoi purificarmi!’ Poi prga 5 Padre Nostro, uno per ciascuna delle piaghe di Cristo, perché Gesù ci purifica con la sue ferite “-. Papa Francesco.
Se si hanno bambini piccoli, iniziare semplicemente aggiungendo: “Signore, se vuoi, puoi purificarmi!” Per la vostra preghiera prima di andare a dormire. Lentamente un Padre nostro finché non si è in grado di dire fino a cinque ogni notte. Con il tempo, si può spiegare ai vostri figli quello che il dare ai nostri padri rappresenta. Avere un crocifisso per i vostri bambini per contemplare li aiuterà a capire il significato di queste preghiere e aiutera voi a spiegare quanto dolore il Cristo ha dovuto soffrire per i nostri peccati e per redimerli.

Altra bellissima e breve preghiera per dormire sereni nelle Grazie del Signore.

Signore, mio Dio, io ti ringrazio

che hai portato a termine questo giorno;

io ti ringrazio che hai dato riposo al corpo e all’anima.

La tua mano era su di me e mi hai protetto e difeso.

Perdona tutti i momenti di poca fede

e tutte le ingiustizie di questo giorno

e aiutami a perdonare tutti coloro

che sono stati ingiusti con me.

Fammi dormire in pace sotto la tua protezione

e preservami dalle insidie delle tenebre.

Ti affido i miei cari,

ti affido il mio corpo e la mia anima.

Dio, sia lodato il tuo santo nome.