Molti di voi avranno visto questa immagine virale dell’Ostia sanguinante dove la scienza ha confermato di essere il vero Corpo e Sangue di Cristo. Se non avete visto quella foto, la riproponiamo qui sotto.
Mentre alcuni di voi potrebbero chiedersi quale storia possa nascondersi dietro a ciò,, molti altri si sono indaffarati a diffondere false notizie solo per poter dire di essere stati li.
La Storia:
Un’Ostia consacrata cade a terra in una chiesa in Polonia e dopo alcuni giorni comincia a sanguinare “ha le caratteristiche di un miracolo eucaristico” ed è stato approvato per la venerazione.
L’annuncio è stato dato dal vescovo Zbigniew Kiernikowski di Legnica Domenica, secondo i rapporti.
Il giorno di Natale nel 2013, un’Ostia consacrata cadde a terra, il vescovo ha detto in un comunicato. E ‘stata messa in un contenitore e giorni dopo sono apparse macchie che le analisi hanno ritenuto essere sangue umano e tessuto di un cuore sofferente, la datazione è stata data approssimativamente intorno all’anno 30 D.C.
Dopo la scoperta, l’ex vescovo di Legnica istituito una commissione di osservare il fenomeno, dice la nota:
“Nel mese di febbraio 2014, un minuscolo frammento rosso dell’Ostia fu prelevato e messo in un contenitore. La Commissione ha ordinato di prelevare campioni al fine di effettuare i test dagli istituti di ricerca autorizzati “, aggiunge il comunicato.
test sono stati eseguiti presso il Dipartimento di Medicina Legale a Wroclaw, all’inizio del 2014. Un altro studio è stato successivamente effettuato dal Dipartimento di Medicina Legale della Pomerania Medical University di Stettino, che ha concluso che “nell’immagine istopatologica, i frammenti (di Ostia) Contengono frammenti di muscolo, più esattamente di un cuore, che sembrerebbe aver sofferto molto.
Il Vescovo Kiernikowski disse l’ostia portava segni di “un miracolo eucaristico” e ha spiegato che nel gennaio di quest’anno ha posto la questione alla Congregazione vaticana per la dottrina della fede.
Nel mese di aprile, in base a una raccomandazione formulata dalla Santa Sede, ha chiesto al parroco Andrzej Ziombrze “Preparate l’Ostia in maniera che tutti i fedeli possano visitarla e avere l’opportunita di trovarsi davanti ad un Miracolo” .