Per il cristiano non è reato venerare la spada di San Michele Arcangelo infatti durante la battaglia contro le forze del male guidate da Lucifero in persona la alzo al cielo gridando le parole “Chi è come Dio” annientando coloro che si erano fomentati contro il Signore.
C’è una linea retta che come uno fra i più grandi misteri mai svelati attraversa i 7 luoghi dove l’arcangelo è apparso, una line retta come dovrebbe essere una vita da timorato di Dio, senza deviazioni nel peccato.
Questa linea va da Israele e arriva fino all’Irlanda del nord attraversando in maniera chirurgica i sette luoghi dove l’arcangelo si è manifestato e dove in onore di quelle apparizioni sono stati creati dei santuari in suo nome.
Partendo da nord a sud con l’Irlanda come punto iniziale
Nella foto sopra vediamo il nostro punto di partenza sull’isola deserta Irlandese Dove l’arcangelo apparve a San Patrizio, al quale offri aiuto per liberare l’Irlanda dal demonio.
la seconda tappa è in Inghilterra, a St. Michael’s Mount, un isolotto della Cornovaglia . E’ qui che San Michele portò un gruppo di pescatori.
E’ la terza tappa anche qui l’Arcangelo a fatto la sua apparizione
Nella quarta tappa siamo già più di 1000 km dalla prima e anche qui l’arcangelo appare dove sorge ora il monastero.
Nella quinta tappa andiamo in puglia nel Gargano dove in questa grotta possiamo vedere il santuario dedicato all’arcangelo dopo la sua apparizione.
Nella sesta tappa vediamo L’effige contenuta nel Santuario di Symi anch’essa fatta dopo l’apparizione di San Michele.
La settima e ultima tappa che chiude la linea è nel monastero del Monte Carmelo dopo l’apparizione dell’arcangelo.
Come si può notare guardando una comune cartina geografica, i luoghi citati sono perfettamente allineati, lungo un percorso di più di 2.000 chilometri, inoltre il percorso segue lo stesso cammino del tramonto del sole, durante il Solstizio d’Estate.
E’ il giorno più lungo dell’anno, nel quale la luce del sole conta più ore, riducendo di molto il raggio d’azione delle tenebre.