Infallibile preghiera contro la depressione e la sofferenza

La depressione è quel sentimento che distacca le persone dal mondo reale, proiettandolo in un mondo oscuro fatto di calma apparente, dove i desideri si tramutano in sofferenza e dove la gioia appare per pochi istanti lasciando tutto il resto del tempo alla malinconia e alla paura.

E’ molto diffusa oggi giorno e non dobbiamo certo vergognarci, ma non dobbiamo neanche permettere che ci conquisti totalmente. Uno psicologo ha fatto una domanda ai propri studenti, chiedendo quanto pesasse un bicchiere di acqua sostenuto a braccio teso in avanti e ognuno diede la scontata risposta dei pochi grammi che secondo loro poteva pesare.

Lo psicologo spigò che il bicchiere non aveva uno specifico peso visto che se continuavi a tenere il braccio teso per tutto il giorno alla fine della giornata avrebbe aumentato il peso pari a delle tonnellate.

Con questo ha voluto dire che se un problema ce lo portiamo sempre addosso, al mattino procederemo stanchi, al pomeriggio saremo molto appesantiti fino ad arrivare alla sera dove saremo incapaci di muoverci.

Affidatevi sempre a Gesù con la preghiera e la fede incondizionata poiché ogni problema è solo uno stato transitorio, ciò che è amore eterno lo può essere solo attraverso il Signore.

Preghiera contro la depressione e la sofferenza del corpo e dell’anima

O Signore, ti invochiamo in questo momento di sofferenza.
Donaci la forza e la volontà di portare i nostri pesanti fardelli
finché possiamo tornare a sentire il calore e l’amore
della tua compassione divina.
Guardaci e abbi misericordia di noi
che lottiamo per comprendere le difficoltà della vita.
Tienici sempre con te,
perché possiamo camminare nuovamente con cuori di luce e spirito rinnovato.

Amen

Spero che questa preghiera possa esserti stata di conforto e possa aiutarti a combattere la depressione, se ritieni le nostre preghiere utili lascia un mi piace alla nostra pagina di facebook qui sotto grazie.