Prima che il Salvatore portasse indietro Lazzaro dalla morte, disse: “Io sono la risurrezione e la vita: chi crede in me, anche se morisse, vivrà di nuovo” (Giovanni 11:25, )
Noi tutti viveremo di nuovo, e avremo la possibilità di tornare alla presenza del nostro Padre nei cieli, ma dovremo passare per il Salvatore, colui che è il nostro Redentore, il nostro avvocato presso Il Padre, in colui nel quale risiede il potere su tutte le cose attraverso l’amore.
Gesù Cristo ama ognuno di noi con un amore che non possiamo comprendere, ma possiamo sentire. Lo stesso potere che muove i cieli e la terra è lo stesso potere che ha la capacità di toccare i nostri cuori e di aiutarci ad essere consolati attraverso lo spirito. Ci solleva, ci ravviva e ci rafforza mentre crediamo in lui e viviamo, Sia nello spirito, sia fisicamente.
Dio è con noi, più di quanto crediamo, e ci aiuterà in ogni modo a tornare a lui con le nostre famiglie e vivere per sempre. Nel dono di suo figlio ha messo tutto il potere per farci rivolgere e tornare a lui.
Invocazione a Sant’Antonio per un aiuto urgente
Caro sant’Antonio, rivolgo a te la mia preghiera, fiducioso nella tua bontà compassionevole che sa ascoltare tutti e consolare: sii il mio intercessore presso Dio.
Tu che conducesti una vita evangelica, aiutami a vivere nella fede e nella speranza cristiana; tu che predicasti il messaggio della carità, ispira agli uomini desideri di pace e di fratellanza; tu che soccorresti anche con i miracoli i colpiti dalla sofferenza e dall’ingiustizia, aiuta i poveri e i dimenticati di questo mondo.
Benedici in particolare il mio lavoro e la mia famiglia, tenendo lontani i mali dell’anima del corpo; fa’ che nell’ora della gioia, come in quella della prova, rimanga sempre unito a Dio con la fede e l’amore di figlio.
Amen.