Non disperare nei momento più bui, non credere mai e poi mai di non essere degno perché è proprio quel sentimento a renderti degno dell’amore di Gesù. Il Salvatore scese come uomo fatto di carne e di ossa per provare le nostre pene e per purificarci dai nostri peccati attraverso il dolore, egli stesso per pochissimi istanti dubito della sua Santissima trinità poiché la vita dell’uomo da sempre è irta di pericoli perpetrati dal male per far danno al signore sviando i suoi diletti figli. Egli stesso per qualche istante si è sentito perduto ma sapeva che se fosse stato cosi il male avrebbe regnato e ciò non poteva e non doveva accadere in quanto con la more di Dio e la fede il lui nulla può il male, nulla può con i suoi trucchi cercando di sfruttare un momento di disperazione che possiamo avere. Questa preghiera ci riporta da Gesù e per l’amore che ci ha mostrato, ora mostriamo noi il nostro amore che grazie a lui e il suo sacrificio abbiamo acquisito.
Signore Gesù Cristo, oggi Ti chiedo di poter perdonare tutte le persone della mia vita.
So che Tu me ne darai la forza.
Ti ringrazio perché Tu mi ami più di quanto io non ami me stesso; e perché Tu vuoi la mia felicità più di quanto non la desideri io.
Signore Gesù, voglio essere liberato dal risentimento, dall’amarezza e Ti chiedo in particolare di concedermi la grazia di perdonare quella persona che mi ha fatto soffrire più di ogni altra.
Ti domando di poter perdonare……. colui/colei….. che considero il mio più grande …….nemico/nemica……., la persona che dicevo di non voler più perdonare e che mi riesce così difficile perdonare.