Nel corso degli anni la Chiesa Cattolica Romana ha trovato i corpi di alcuni santi, incorrotti, come se il tempo non fosse mai passato. Quando accade, il corpo è spesso esposto (spesso vengono messi in Chiesa con dentro a delle teche di vetro). Questa è una lista dei più famosi santi il cui corpi miracolosamente sono ancora come il giorno del loro trapasso..
10. St Bernadette di Lourdes
St Bernadette è nata Bernadette Soubirous a Lourdes, in Francia. Da febbraio a luglio 1858, ha riferito diciotto apparizioni della “signora”. Nonostante lo scetticismo iniziale della Chiesa cattolica romana, questi casi sono state dichiarati reali dopo un’indagine canonica. Dopo la sua morte, il corpo di Bernadette è rimasto “incorrotto”, e il santuario di Lourdes ha continuato a diventare un importante sito di pellegrinaggio, che attrae milioni di cattolici ogni anno.
9.Giovanni Maria Vianney; morto 1859
(8 maggio 1786 – 4 Agosto, 1859) è stato un parroco francese che è diventato un santo cattolico e il patrono di tutti i parroci. Egli è spesso definito, anche in lingua inglese, come i “Curato d’Ars” (il parroco del villaggio di Ars).
S. Teresa Margherita; Morta nel 1770
Nel 19 marzo 1934, Papa Pius XI inserì la Beata Teresa Margaret del Sacro cuore nel registro dei Santi. In Germania, la nuova Santa è praticamente sconosciuta al di fuori dell’ordine carmelitano.La sua vita era tranquilla e solitaria. Morì il 7 marzo 1770 all’età di 22 anni, e di questa breve vita, ha trascorso cinque anni nel monastero carmelitano di Firenze. Ha trascorso la sua vita vivendo tranquillamente e con la virtù.
7. San Vincenzo de’ Paoli ; morto nel 1660
Studi umanistici a Dax con Cordeliers e si è laureato in teologia a Tolosa. Vincenzo de ‘Paoli è stato ordinato nel 1600, rimanendo a Tolosa fino a quando è andato a Marsiglia. Sulla via del ritorno da Marsiglia, è stato preso prigioniero dai pirati turchi a Tunisi, e venduto come schiavo. Dopo la conversione del suo proprietario al cristianesimo, Vincenzo de ‘Paoli è stato liberato nel 1607. Nel 1885 Papa Leone XIII lo ha eletto come patrono alle Suore della Carità.
6. San Silvan; Morto circa nel 350
Conosciamo poco su San Silvan se non che fu martirizzato (ucciso per la sua fede). Considerando che il suo corpo ha più di 1.600 anni, è straordinariamente conservato.
5. S. Veronica Giuliani; morto 1727
Santa Veronica Giuliani (1660-luglio 9, 1727) fu una mistica italiana. È nata a Mercatello nel Ducato di Urbino. I suoi genitori, Francesco Giuliani e Benedetta Mancini, erano entrambi di sangue nobile. Nel battesimo è stata nominata Ursula. Secondo la Catholic Encyclopedia, ha mostrato segni di santità dalla più tenera età. La leggenda afferma che aveva solo diciotto mesi, ha pronunciato le sue prime parole per rimproverare un commesso che stava servendo una falsa misura di olio, dicendo chiaramente: “Fate la giustizia, che Dio ti vede.\”
4. St Zita; Morta nel 1272
Santa Zita (c 1212 -. 27 aprile 1272) è la patrona di cameriere e domestici. A Lei si è anche fatto appello al fine di essere aiutati a trovare le chiavi perse. Zita dice spesso agli altri che la devozione è falsa se indolente.
3. San Giovanni Bosco; morto nel 1888
San Don Bosco, nato Giovanni Melchiorre Bosco, e conosciuto in inglese come John Bosco (16 agosto, 1815 – 31 gennaio 1888), è stato un sacerdote italiano cattolico, educatore e pedagogo riconosciuto, che ha messo in pratica il dogma della sua religione, impiegando metodi di insegnamento basati sull’amore, piuttosto che una punizione. Egli è l’unico Santo con il titolo di “Padre e Maestro della gioventù”.
2. il Beato Papa Pio IX; Deceduto il 1878
Papa Pio IX (13 maggio, 1792 – 7 febbraio 1878), al secolo Giovanni Maria Mastai-Ferretti, regnò come Papa della Chiesa cattolica romana dalla sua elezione nel 16 giugno 1846, fino alla sua morte più di 31 anni dopo, nel 1878. Inizialmente in sintonia con le riforme democratiche e la modernizzazione in Italia e nella Chiesa, Pio divenne sempre più conservatore dopo essere stato deposto come il sovrano temporale dello Stato Pontificio negli eventi che seguirono le rivoluzioni del 1848.
1. Papa Giovanni XXIII; morto 1963
Papa Giovanni XXIII (Latino: Ioannes XXIII PP.; Italiano: Giovanni XXIII), Nato a Roncalli (25 novembre 1881 – 3 giugno 1963), è stato eletto il 261st Papa della Chiesa cattolica e sovrano della città del Vaticano il 28 ottobre 1958. Ha chiamato il Concilio Vaticano II (1962-1965), ma non visse abbastanza per vederla al completamento, morendo il 3 giugno 1963, due mesi dopo il completamento della sua enciclica finale, Pacem in Terris. Fu beatificato il 3 settembre 2000, insieme a Papa Pius IX, i Papi primi a ricevere questo onore.