In Polonia, un’ostia consacrata è caduta sul pavimento e subito è stata raccolta e messa in un contenitore con acqua, secondo la relazione del vescovo Zbigniew Kiernikowski di Legnica una domenica. La caduta dell’ostia e la sua conservazione si sono verificati il giorno di Natale del 2013, dopo che l’ostia è statoa conservata in un contenitore con acqua dal sacerdote parrocchiale, ha gradualmente cominciato a cambiare colore, mostrando macchie rosse.
“Nel mese di febbraio 2014, un piccolo frammento rosso dell’ostia è stato separato e messo in un contenitore. La Commissione ha ordinato di prelevare campioni per effettuare test approfonditi da parte degli istituti di ricerca pertinenti “, ha dichiarato il vescovo Kiernikowski
L’ostia sanguinante è sempre più spesso un attribuito per “i segni distintivi di un miracolo eucaristico”
La dichiarazione medica finale del Dipartimento di Medicina Forense ha scoperto che “nell’immagine istopatologica sono stati trovati i frammenti (dell’ostia) che contengono le parti frammentate del muscolo crociato striato. È più simile al muscolo cardiaco. I test hanno anche determinato che il tessuto è di origine umana, e hanno scoperto che segni di sofferenza “.
Il vescovo Kiernikowski ha affermato di credere che l’ostia sia “un miracolo eucaristico”, ha detto ai giornalisti che si sono interessati di questo caso alla Congregazione Vaticana per la Dottrina della Fede. E il Vaticano ad aprile riconobbe validi i risultati e le relazioni del caso e raccomandò al parroco, p. Andrzej Ziombrze “di preparare un posto adatto” per l’Ostia in modo che i fedeli potessero vederla.
“Spero che questo servirà ad approfondire il culto dell’Eucaristia e che avrà un profondo impatto sulla vita delle persone che affrontano l’Ostia”, ha dichiarato il vescovo Kiernikowski.