Non vanno mai sottovalutate le negatività che girano intorno al nostro tutto, anche se a volte siamo proprio noi con pensieri negativi a provocarle non significa che siano semplicemente frutto della nostra poca reattività.
Spesso si annida il male in molte piccole cose e ci vuole molta fede e preghiera per ripristinare la luce di Gesù che sembra non brillare. Senza mai sentirci abbandonati rivolgiamoci al Signore per ogni problema poiché per lui mai troppe saranno le nostre richieste. Oppure possiamo rivolgerci all’Arcangelo San Michele che in più occasioni ha sconfitto il maligno.
Libera la tua casa, la tua famiglia e tutto ciò che ti circonda con questa preghiera a San Michele
Preghiera a San Michele Arcangelo contro ogni forma di male si sia annidata vicino a noi.
O invincibile condottiero, appalésati dunque al popolo di Dio, contro gli irrompenti spiriti di nequizia, e dai la vittoria. Tu, venerato custode e patrono della santa Chiesa, tu glorioso difensore contro le empie potestà terrene e infernali, a te il Signore ha affidato le anime dei redenti destinate alla suprema felicità.
Prega, dunque, il Dio della Pace perché tenga schiacciato Satana sotto i nostri piedi e non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa.
Presenta al cospetto dell’Altissimo le nostre preghiere, perché discendano tosto su di noi le misericordie del Signore, e tu possa arrestare il dragone, il serpente antico, che è il diavolo e Satana, e incatenato possa ricacciarlo negli abissi, così che non possa più sedurre le anime. Amen