Guai a pensare di essere soli e abbandonati, guai a perdere la fiducia nella bontà infinita del Signore, sarebbe il primo passo verso una vita vuota e priva di amore.
La vita ci presenta sempre un conto da pagare poiché è la nostra prova e riuscire a superare ogni difficoltà non è mai impossibile, il disegno Divino è già stato scritto prima della nostra nascita e accettarlo è la nostra salvezza, fare la propria scelta di umiliarsi a Dio è la scelta che possiamo fare.
Dio non manda mai il male, anzi ci da molti modi per combatterlo e vivere una vita degna, mai e poi mai, dobbiamo pensare di essere un peso nel chiedere, poiché Dio è ovunque e il suo amore è infinito e più volte ci è stato detto di chiedere.
La preghiera è la forma più potente per essere vicini al Signore, i Santi sono l’esempio del significato del vivere nella grazia di Dio. Non disperiamo e rivolgiamoci al Padre fiduciosi, tramite quella perfezione spirituale, che i Santi hanno portato in terra, grazie al Padre e alla loro infinita fede.
Ripetiamo questa novena, goni giorno, per nove giorni.
Re 3:5
A Gabaon, il SIGNORE apparve di notte, in sogno, a Salomone. Dio gli disse: «Chiedi ciò che vuoi che io ti conceda».
Novena a San Giuda Taddeo, per ricevere aiuto in un caso difficile.
(da recitarsi nei casi difficili della vita)
San Giuda, Apostolo glorioso, fedele servo e amico di Gesù! La Chiesa ti onora e ti invoca universalmente come patrono dei bisognosi.
Prega per me, che sono tanto miserabile, per quel particolare privilegio a te concesso di venire prontamente in aiuto dov’è più urgente … Vieni in mio aiuto in questa grande necessità così che io possa ricevere la consolazione e la protezione del Cielo in tutte le mie tribolazioni e sofferenze, particolarmente… (qui si faccia la propria domanda), e possa benedire Dio con te e con tutti gli eletti per tutta l’eternità.
Io ti prometto, o beato San Giuda, di essere sempre riconoscente di questo grande favore, e non smetterò mai di onorarti come mio speciale e potente Patrono e di fare quanto sarà in mio potere per incoraggiare la devozione verso di te. Amen.
San Giuda, prega per noi e per tutti quelli che invocano il tuo aiuto.
San Giuda, soccorso dei disperati, aiutami nella mia afflizione!
Prega per noi, affinché ci sia dato di essere ammessi nella compagnia dei beati, per godere eternamente alla presenza di Dio. Amen.
Beato Apostolo, noi ti invochiamo con fiducia!
Prega per noi, affinché prima della morte possiamo espiare tutti i nostri peccati con un sincero pentimento e col ricevere degnamente i Santi Sacramenti.
ORAZIONE
Apostolo glorioso, S. Giuda Taddeo, che portasti la vera fede alle nazioni più lontane, che guadagnasti all’obbedienza di Gesù Cristo molti popoli con il potere della tua santa parola, concedimi, te ne supplico, che da questo giorno io rinunci ad ogni peccato, che sia preservato da tutti i cattivi pensieri e possa sempre ottenere la tua protezione, particolarmente in ogni pericolo e difficoltà, e che possa giungere salvo alla Patria celeste, per adorare con te la Santissima Trinità, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
HO GRANDE FIDUCIA IN DIO , TUTTAVIA MI ASSALGONO MOMENTI DI PAURA ….PER I MIEI FAMILIARI.