Supplica al Gesù Bambino di Praga per affidare a Lui ansie e dolori che viviamo

PREGHIERA AL SANTO BAMBINO 

Per implorare aiuto nelle circostanze dolorose della vita, per fare una devozione a lui e la Santissima trinità, per far sentire tutto il nostro amore e tutto il nostro pentimento, per far si che le nostre preoccupazioni spariscano, per onorare il nome suo e dei beati che a noi ha mandato per intercedere, perché tutto diventi leggero e luminoso nell’azzurro cielo che la nostra preghiera possa raggiungerti e che i nostri cuori possano essere puri per accoglierti . Amore e solo Amore questo ci chiedi e Amore infinito abiterà nei nostri cuori se viviamo in te e per te. Ascoltaci Santissimo Bambino, Ascolta la nostra preghiera.

O splendore eterno del divin Padre, sospiro e conforto dei credenti, Santo Bambino Gesù, di gloria incoronato, deh! abbassa il tuo sguardo di bontà su tutti coloro che a te ricorrono fiduciosi.

 

Mira quante calamità ed amarezze, quante spine e dolori intrecciano il nostro esilio. Abbi pietà di chi tanto soffre quaggiù! Pietà di coloro che piangono per qualche sventura: di coloro che languiscono e gemono su un letto di dolore: di coloro che son fatti segno d’ingiusta persecuzione: delle famiglie senza pane o senza pace: pietà infine di tutti quelli che, nelle varie prove della vita, in te fidenti, implorano il tuo soccorso divino, le tue celesti benedizioni.

 

O Santo Bambino Gesù, in te solo l’anima nostra, trova il vero conforto! Da te solo si può attendere la tranquillità interiore, quella pace che allieta e conforta.

 

Volgi, o Gesù, sopra di noi il tuo sguardo pietoso; mostraci il tuo sorriso divino; alza la tua destra soccorritrice; e allora, per quanto amare possano essere le lacrime di questo esilio, si muteranno in una rugiada di consolazione!

 

O Santo Bambino Gesù, conforta ogni cuore afflitto, e a noi dona tutte le grazie di cui abbiamo bisogno. Così sia.

 

Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.